Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: script in php...per il guest book

  1. #1
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito script in php...per il guest book

    dato che nn si sa bene il perche AV nn supporta gli script CGI volevo saper se qualcuno puo fornirmi uno script in php per l'invio dei dati degli utenti per far funzionare il guestbook originale del mio sito e nn quello esterno fatto da brave net
    grazie Tatyana

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma tu hai già un guestbook?


    Ciaooooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se parliamo di PHP dovresti fare questa domanda in livello 3.

    Siccome questa non e' la sezione giusta dovrei chiudere il post ma visto che sei neofita posso capire che ti sia sbagliata e per questa volta non chiudo.

    Sposto la discussione in Livello 3.

  4. #4
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Non vorrei spammare ma ci sarebbe il mio ke puoi scaricare dal mio sito

  5. #5
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito chiarimento

    Innanzitutto ringrazio il moderatore per avermi reindirizzata...
    poi forse nn mi sono spiegata...ho fatto un primo guest da sola ma dato che gli script CGI nn sono supportati il medesimo nn funziona, quindi provvisoriamente ho messo sul sito un guest diverso dal mio...concesso da un sito che offre servizi internet

    la domanda (gia fatta nel primo post) è:

    QUALCUNO PUO DARMI UN SITO DOVE SCARICARE UNO SCRIPT IN PHP PER FAR FUNZIONARE IL MIO GUESTBOOK ORIGINALE

    Tatyana

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma non sapendo com'è fatto il TUO guest non si può prendere script a casaccio!


    Ciaooo!!!!!!!

  7. #7
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito risposta

    beh è un semplice guest con un form per l'invio dei dati anagrafici(nome cognome mail eventuale url citta e stato di apparteneza dell'utente che visita il sito, dato che è in multilingua e quindi visitabile da persone straniere) e il commento ...ovviamente cliccando il tasto invia query...il form nn funziona ...manca lo script
    taty

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be, ti conviene installare tutto un guestbook nuovo
    Guarda qua:
    http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=9

    La maggior parte richiede il DB Mysql
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non serve un DB per quello che chiedi (certo se poi vuoi tenere memorizzati i dati spediti allora sì).

    Come detto giustamente da binarysun, ti conviene prenderlo nuovo.


    ciaoooooo!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    baldor, fammi capire, tu hai fatto solo la form ma non la parte in php che riceve i dati?

    O sono io a non aver capito? -ehm-

  11. #11
    Guest

    Red face

    Se hai già inserito i campi allora devi fare uno script in php che li interpreti o magari li mandi alla tua email. Lo script è il seguente ovviamente considerando che il nome delle variabili puo' essere diverso:

    ATTENZIONE: questo è il file che è inserito nell'attributo action della form!!!

    Ipotizzo che tu abbia scelto come method POST

    <?php
    if(isset($_POST['campoNome'])) echo $_POST['campoNome'];
    if(isset($_POST['campoCognome'])) echo $_POST['campoCognome'];

    ?>

    Queste due righe non fanno nient'altro che stampare sullo schermo dell'utente i nomi che lui ha inserito!! Ovviamente puoi farci quello che vuoi... Se volessi mandare una mail...

    <?php
    mail("tua@em.ail" , "Soggetto", $_POST['campoNome']);
    ?>

    campoNome è l'input con name = "campoNome"

    Spero di essere stato chiaro altrimenti rispondimi pure che ti spieghero' piu' chiaramente.

    Ciao fammi sapere

  12. #12
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito spiegazioni circa lo script

    ragazzi...scusate ma nn mi va di scrivere 50 volte la stessa cosa! a chi mi ha chiesto se4 ho fatto il form senza la parte in php...rispondo che avevo scaricato uno script CGI puntualmente modificato e solo dopo mi è stato detto che questo tipo di script nn è supportato da altevista...quindi che ci mettevo a fare uno script in php?
    invece al utente con nick "demenziale" chiedo quindi è sufficiente che copio solo le stringhe che hai scritto modificandole a seconda del caso?....altra domanda come faccio a memorizzare sulla pagina i commenti inviati, oltre ai datianagrafici(nome, cognome, mail, eventuale URL, citta e nazione)...
    scusate la tardività

    Tatyana

  13. #13
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Non ti sei ancora spiegata bene. Il CGI non è supportaato, il php si. Quindi solo ilphp puoi usare e non il file originariamente cgi salvato come php, perkè il codice è diverso

  14. #14
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito vabeh

    vabeh allora nn si è proprio capito na mazza di cio che io ho detto...ripeto per la terza e ultima volta...lo script CGI l'ho messo la prima volta quando nn sapevo che in altervista nn fosse supportato...
    ora sempre per la terza ed ultima volta MI SERVE UNO SCRIPT IN PHP CHE FACCIA LA FUNZIONE DEL CGI ovvero mandare i dati degli utenti del guest e i loro rispettivi commenti al server affinche siano memorizzati sulla pagina del guestbook (e quindi il guest book funzioni)
    Tatyana

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    basta impostarli e inviarli come variabili tramite un comunissimo form in html poi con il php lo puoi salvare su un dbase o su un file tipo txt o xml a seconda delle preferenze e andarteli a ripescare nella pagina del guest dal file suddetto
    il tutto può essere fatto in circa 2-3 file (compreso il file eventualmente usato x memorizzare i dati)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •