Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: differenza fra HTML e PHP

  1. #1
    Guest

    Question differenza fra HTML e PHP

    Sono un neo-programmatore in HTML, nel senso che ho imparato da poco a programmare in questo linguaggio, e volevo fare una domanda :
    mi è da poco capitato di vedere del codice in PHP e almeno apparentemente non ho visto differenze (la pagina in questione è una pagina delle News, la stessa che potete vedere anke nel mio sito http://amehomepage.altervista.org ) cosa cambia allora? :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mmmmmmm bhè di differenze ce ne sono, sia concettuali che pratiche.
    Qual'è il file php in questione?
    Almeno possiamo parlare su qualcosa di concreto.


    Ciaooooo!!!!!!!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il PHP esegue delle operazioni anche complesse sul server, prima di inviare la pagina HTML al tuo browser. In questo modo la pagina HTML che tu vedi è sì normale, ma frutto di un elaborazione... questo porta a una maggiore facilità di gestione di contenuti o anche ad una maggiore interattività e complessità delle pagine.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti rimando a questo messaggio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bellissimo!! sai indicarmi 1 corso per imparare a fare cose di quel genere?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    freephp.html.it


    Ciaooooo!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bel sito! grazie!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    leggendo sul sito che mi hai consigliato ho capito che il codice php di cui parlavo all' inizio in realtà aveva solo l' estensione php ma in realtà era html

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    no, dipende... se tu metti il codice html in un file .php allora si... è come dici tu...