Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: PHP come vederlo in locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP come vederlo in locale

    Salve, sono alle mie prime pagine in php, vorrei sapere se esiste un modo per lavorare il php anche in modo visuale.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    vuoi usare php in locale? allora installa wmservertools fai una ricerca su google, lo trovi sicuramente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In generale devi installarti Apache (web server) e poi gli altri "plus": mysql, phpmyadmin....

    Io ti consiglio easyphp, ti installa tutto e non devi configurare nulla.


    ciaooooooooooo!!!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    easyphp devo installarlo dopo apache? e dove lo trovo?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma installando queste cose, posso operare sul php in visuale?? cioè visualizzando il lavoro al posto del codice? Mi serve solo per evitare di commettere errori irriparabili nel codice

    PS: potreste darmi dei link diretti sia per Apache che per il come configurarlo? senno' mi perdo nella rete
    Ultima modifica di giovaniin : 17-10-2004 alle ore 11.10.30

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    vuoi usare php in locale? allora installa wmservertools fai una ricerca su google, lo trovi sicuramente
    Ho installato il software, ma solo una cosa non capisco, dove dedo mettere i miei file in modo da vìsualizzarli quando vado su localhost dal menù www ??

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    LEggo che hai già usato l'altro tool, cmq se ti va di provarlo: http://www.easyphp.org/

    PS: se usi easyphp non devi installare nient'altro!


    ciaooooo!!!!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giovaniin
    Ma installando queste cose, posso operare sul php in visuale?? cioè visualizzando il lavoro al posto del codice? Mi serve solo per evitare di commettere errori irriparabili nel codice

    PS: potreste darmi dei link diretti sia per Apache che per il come configurarlo? senno' mi perdo nella rete
    la cosa migliore probabilmente è mettere easyphp ke fa tutto da solo, basta installarlo e avviarlo e ti avvia un server php/mysql in locale

    cmq con il php nn si opera in visuale ^_^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, scusate una cosa, utilizzo wmservertools che mi ha consigliato thecore, ma ho un problema, non riesco a mettere apache online, poi, non riesco a capire dove mettere i file per visualizzarli nel menu' www in localhost

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se funzia come easyphp, dentro alla cartella www devi crearti delle sottocartelle, e lì dentro metterai i tuoi file php.


    Ciaoooooooo!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma ho risolto, il problema era che avendo già attivo IIS apache non si attivava. adesso che ho eliminato IIS tutto va ok. GRAZIE a tutti e ciaoo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, mi è sorto un nuovo problema, nel momento in cui provo a mandare delle e-mail da un form, mi da un problema di porte in localhost, mi dice anche che devo moficicare il file php.ini, si, ma come?? e dove?? AIUTOO

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non puoi mandare e-mail da locale, a meno che non ti installi un mail server.


    Ciaooo!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il server mail credo che sia compreso, legi tu stesso da qui http://www.pc-facile.com/WMServer_Tools_s202/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •