Sto provando a creare un portalino con xoop.
ho scaricato la patch per l'italiano..parte installa ma quando deve creare il database dice che non puo e di cotnattare l'aministratore..
perchè? che sbaglio?
thx :D
cla
Sto provando a creare un portalino con xoop.
ho scaricato la patch per l'italiano..parte installa ma quando deve creare il database dice che non puo e di cotnattare l'aministratore..
perchè? che sbaglio?
thx :D
cla
qualcuno? :D scusate ma dice di contattare.. :D
gomenna... ma sinceramente nn bazzico con roba prefatta da un pezzo... e soprattutto nn ho mai privato xoop :(
XOOPS non crea un db. Crea delle tabelle in un db già esistente.Originalmente inviato da pia
Tu devi dirgli i l nome del database e lui crea le tabellein esso.
La faccenda è diversa da dominio a dominio...
ciauz
seguo l'autocomposizione..
mmm.. magari domani riprovo e segno esattamente cosa dice..
:eyes: thx
nello specifico:
Non è stato possibile connettersi al server di database.
IO ho dato al posto di local Host (visto che ho il sito come tutti su altervista) l'inidirzzo mio del sito pia.altervista.org..
??
no non ci siamo. Il nome del database non è il l'indirizzo del sito.Originalmente inviato da pia
Adesso non so come gestisce i database altervista in quanto non l'ho mai fatto...ma quando hai attivato il database ti è stato fornito uno più nomi di database attivati per il tuo account. Tu devi mettere quel nome......a questo punto guarda il 3d in rilievo in questa sezione per conscere il nome del db che hai attivato...
il nome del database è my_pia nel tuo caso
host--->localhost
nome utente-->tuonick
password--->tua password
nome database--->my_tuonick
poi se hai problemi ,contattami per mail ,che te lo installo io,ti ricordo inoltre il sito di supporto italiano di xoops http://www.xoopsit.net mi trovi come piccoloweb
io non riesco ad installarlo..ho provato a mettere le cose consigliate..
azz..mi correggo sono riuscito...sbagliavo il nick..