Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: mod_rewrite

  1. #1
    Guest

    Predefinito mod_rewrite

    raga....il mod_rewrite e i file .htaccess qua su altervista nn si possono usare per il safe mode??

    ve lo chiedo perchè sto facendo prove su un altro server (linux, anch'esso con safe mode attivo) e nn riesco a utilizzarlo...

    grazie

    djgaggio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    no non si può.......

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lo so che qua su altervista nn si può ... ma volevo sapere se dipende dal safe mode.
    sto facendo prove su un altro server (sul quale il safe mode è attivo, ma dove posso disattivarlo) e volevo conoscere i parametri per far funzionare il mod_rewrite

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ecco la lista delle funzioni disabilitate con il safe mode:
    http://php.it/manual/it/features.saf...mode.functions
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma non si può abilitare solo alcune di quelle funzioni anche con il safemode attivo?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non mi risulta che il mod rewrite dipenda dal safe mode..

    il safe mode è una limitazione per il php.... il mod rewrite invece non ha nulla a che fare con il php... è fatto tutto dall'apache... ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    piccola domanda... sto scrivendo .htaccess per il mio sito esterno ad av... come faccio quando apro il sito

    http://www.pippopappa.ext/ a far aprire http://www.pippopappa.ext/index.html... che poi con il rewrite puntero a index.php...

    nel senso... quando non specifico nessuna pagina... normalmente punta a index.php... ma siccome uso il rewrite ho bisogno che punti a index.html... cosa devo specificare nella RewriteRule?

    ecvz pensaci tu

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    piccola domanda... sto scrivendo .htaccess per il mio sito esterno ad av... come faccio quando apro il sito

    http://www.pippopappa.ext/ a far aprire http://www.pippopappa.ext/index.html... che poi con il rewrite puntero a index.php...

    nel senso... quando non specifico nessuna pagina... normalmente punta a index.php... ma siccome uso il rewrite ho bisogno che punti a index.html... cosa devo specificare nella RewriteRule?

    ecvz pensaci tu
    quando apri un sito da www.dominio.xyz nn viene visualizzato il nome della pagina... viene mandato in output il contenuto e basta :P

    con questa riga:
    RewriteRule /index.html /index.php

    quando viene chiamato www.dominio.xyz/index.html viene stampato index.php...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora raga, io proprio nn riesco a farlo andare sto mod_rewrite

    ecco il codice del mio file .htaccess

    Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteRule /index.html /index.php
    il file lo posiziono dove si trova la mia index.php (/var/www/html/).... ma il server va in error 500 :(

    ho chiesto ai tecnici dell'host, e mi hanno assicurato che il file .htaccess è utilizzabile.
    inoltre, nel mio spazio c'è questa dir /var/www/htaccess/ e mi chiedevo se dovessi posizionare qua il file .htaccess

    raga.....aiutatemi voi :(

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    sicuro che abbiano caricato il modulo per il rewrite? molti host nemmeno lo caricano...

    tra il log del server che errore vedi?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    [Sat Oct 16 10:27:35 2004] [alert] [client 82.84.27.46] /home/vhosts/unzatunza.com/var/www/html/.htaccess: RewriteEngine not allowed here
    via mail mi hanno confermato che il mod_rewrite è utilizzabile, e dicono che sicuramente sbaglio io la sintassi

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    "RewriteEngine not allowed here"
    ...un pò di dubbi li avrei!
    Ultima modifica di binarysun : 19-10-2004 alle ore 15.09.54 Motivo: errore di battitura
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    "RewriteEngine not allowed here"
    ...un pò dio dubbi li avrei!
    già... dato quell'errore sembra che in quelle cartella non sia abilitato il rewrite...

    un file con quel testo è perfetto!!!

    prova mettendo il parametro local:

    RewriteEngine on
    RewriteRule /index.html /index.php [L]

    anche se penso non cambi nulla... :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    già... dato quell'errore sembra che in quelle cartella non sia abilitato il rewrite...

    un file con quel testo è perfetto!!!

    prova mettendo il parametro local:

    RewriteEngine on
    RewriteRule /index.html /index.php [L]

    anche se penso non cambi nulla... :eyes:
    già .. nn cambia niente :(

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Ecco la lista delle funzioni disabilitate con il safe mode:
    http://php.it/manual/it/features.saf...mode.functions
    Allora tutta la sezione del manuale di Lerdoff sulla sicurezza per i form rispetto a
    /etc/passwd e simili è inutile col safe-mode?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusate ma se il mod_rewrite non è compreso con la modalità safemode... xkè non funziona?

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    scusate ma se il mod_rewrite non è compreso con la modalità safemode... xkè non funziona?
    ripeto il mod_rewrite non centra assolutamente nulla con il php e con il relativo safe mod!

    su altervista non funziona perchè gli htaccess sono limitati :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ragazzi... notate qualcosa di strano?

    www.unzatunza.com

    passate il mouse su qualche link del menù a sinistra .... ora, devo solo finire di settare bene tutti (o quasi) i collegamenti

    djgaggio

    PS: il problema alla fine ( e come sempre) era che nn era stato attivato/caricato sul server

    Grazie a tutti !!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •