Buonasera a tutti, ho un problema vorrei creare un grafico interattivo: interattivo nella mia mente vuol dire che prende i valori memorizzati dall'utente nel database e poi li inserisce nel grafico.
Per realizzarlo pensavo di creare un grafico in Chart.js che tramite un collegamento con Angular.js
ad una pagina php prendeva i valori dal database e poi li rappresentava nel grafico, ora io sono uno studente e sicuramente ci deve essere un modo più semplice per raggiungere il mio scopo, ammesso che il mio progetto sia realizzabile e ammesso che abbia spiegato bene cosa voglio fare perchè a me sembra davvero difficile.
Quindi se qualcuno può aiutarmi anche solo dicendomi "guarda stai sbagliando alla radice perchè dovresti seguire questaltra strada...", gli sarei davvero grato grazie e buona giornata.
L'impostazione di per se è corretta.
Fondamentalmente hai una base di dati, un server web ed un'applicazione web.
Se l'applicazione deve essere interattiva, utilzzare JavaScript è una scelta di fatto obbligata (a prescindere da quali siano le librerie o framework specifici su cui ti appoggerai, come Chart.js o Angular), il che porta necessariamente a dover interrogare la base di dati tramite un livello intermedio in PHP.
L'unico possibile ostacolo che mi viene in mente è la quantità di dati che deve transitare via rete: se per ogni grafico è necessario mobilitare diversi milioni di informazioni (mole ragionevolmente raggiunta in ambiti come il data mining) allora è il caso di rivedere la situazione.