Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: x ki usa phpnuke

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Riporto qui di seguito una news apparsa del sito di splatt.it, ho pensato di metterla qui xchè c'è molta gente ke usa phpnuke ...

Questione di Crediti
    Postato il Venerdì, 03 gennaio @ 18:02:22 CET di Splatt

TiMax scrive:
    "NOTA IMPORTANTE:

Ho visto molti siti con il copyrigth rimosso dal footer di ogni pagina.
    NON POTETE RIMUOVERE O CAMBIARE/EDITARE QUESTA NOTA.
    Se questo problema persisterà dovrò prendere estremi rimedi che possono essere: cambio della licenza di PHP-Nuke, criptazione di alcune parti del codice, arresto della distribuzione gratis e in caso estremo arresto dello sviluppo.
    La decisione è nelle vostre mani.

Se non siete d'accordo con questa semplice regola, cancellate subito tutti i files PHP-Nuke ed allontanatevi da esso.

Thanks.
    -- Francisco Burzi

Ed anche Francisco Burzi il creatore di PHP-Nuke si è stufato di vedere siti senza neanche un misero link di copyright, ha deciso quindi di mettere un AVVISO IMPORTANTE a partire dalla versione 6, dove mette in guardia sulla sistematica cancellazione dei crediti dai siti PHP-Nuke, naturalmente il discorso è estensibile anche a qualsiasi prodotto Open Source.

E come non dargli ragione !!

-- nota originale

################################################## ######
    I M P O R T A N T N O T E
    ################################################## #########
    IMPORTANT: I saw many sites that removes the copyright line in the footer of each page. YOU'RE NOT ALLOWED TO REMOVE NOR CHANGE/EDIT THAT NOTE. If I still see this problem happening I'll need to take extreme measures that can include: to change the PHP-Nuke license, to encrypt some parts of the code, stop distributing it for free and in an extreme case stop developing it. The decision is in your hands. If you do not agreed with this simple rule, delete all PHP-Nuke files rigth now and move away from it.

Thanks.
    -- Francisco Burzi

Guest

Predefinito

che lo splatt continui ad esistere o meno rimane un forum inferiore -__-'' non farci nemmeno caso è facilmente rimpiazzabile con molti script

Guest

Predefinito

be è stato per molto tempo il forum ufficiale del phpnuke questo vorra dire qualcosa..
    e poi (almeno questo) è fatto da italiani!

Guest

Predefinito

puoi sustituirlo benissimo con un phpbb che è anche meglio ^_^''

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da venico
    be è stato per molto tempo il forum ufficiale del phpnuke questo vorra dire qualcosa..
    e poi (almeno questo) è fatto da italiani!
    Anke Burzi è italiano se nn sbalgio... l'ho letto in una news dove era stato intervistato

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da animesaga
    che lo splatt continui ad esistere o meno rimane un forum inferiore -__-'' non farci nemmeno caso è facilmente rimpiazzabile con molti script

Guarda ke credo ke si riferisse al phpNuke nn allo splatt

dal footer di ogni pagina.
    NON POTETE RIMUOVERE O CAMBIARE/EDITARE QUESTA NOTA.
    Se questo problema persisterà dovrò prendere estremi rimedi che possono essere: cambio della licenza di PHP-Nuke, criptazione di alcune parti del codice, arresto della distribuzione gratis e in caso estremo arresto dello sviluppo.

Guest

Predefinito

io sapevo si riferisse al forum nel phpnuke possibile? allora ho capito male io

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da animesaga
    io sapevo si riferisse al forum nel phpnuke possibile? allora ho capito male io

ma no, è riferito a tutto no?

che senso ha altrimenti mettere in fondo alla pagina da parte loro il Copyright se poi va tolto? E poi scusate in più che è gratis, non gli lasciate nemmeno quelle 4 righe?

Guest

Predefinito

Paolo, il problema è profondo, molti pensano Open Source = gratis, invece non è così, intanto se qualcuno si leggesse la GPL o qualsiasi altra licenza utilizzata dal movimento Open Source, capirebbe, che il gratis, finisce proprio la dove la licenza venga interrotta.
    E per fare questo, basta cancellare quella scritta di cui parlava Burzi.
    E non solo, la GPL, ad esempio, non dice che il prodotto non deve essere fatto pagare, ma solo che devono essere distribuiti i sorgenti insieme all'eseguibile dell'applicazione.
    Rompere la licenza, come qualsiasi altro contratto, può dar vita a tutta una serie di iniziative, da parte di chi quel prodotto l'ha confezionato. Ora fin qui mi pare ovvio, almeno spero.
    Il problema è che molte persone che fanno siti, vorrebbero che il loro sito, rimanga loro fino in "fondo", ma così non può essere, eppure c'è scritto chiaramente dentro le pagine, tra il codice, che quella scritta, non può essere rimossa.
    Dire: "io ho il forum yabb" (o qualsiasi altro) fa figo, ma la figata, può stare solo nei contenuti, non nell'avere quello o quel forum, o usare PHP-NUKE o altro.
    Usare PHP-NUKE solo perchè fa figo, e qui mi rivolgo a tutti quelli che appena arrivati, non vedono l'ora di installarlo, significa anche sapere che si sta usando un prodotto, che anche se distribuito in forma gratuita, è comunque coperto da una licenza, e questa va rispettatta in ogni sua forma.
    Ciao. :)

Guest

Predefinito

il copyright nel footer si può togliere dietro un pagamento abbastanza grosso alla casetta produttrice del software... in genere per i forum si aggira sui 800 dollari per il phpnuke mi devo informare...

Guest

Predefinito

Mi sembra giusto e condivisibile.
    Se tutti ci comportassimo così, male, non avremmo nulla dal mondo open source.

LuVi

Guest

Predefinito

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2001-2003 [TuoSito]
    You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
    Generazione pagina: 0.123 Secondi
    Insomma non mi pare che questa scritta dia tanto fastidio, poi va tenuta in fondo, cancellarla è proprio da irrispettosi delle regole..
    insomma Quante riche sono?.

Guest

Predefinito

Anke Burzi è italiano se nn sbalgio... l'ho letto in una news dove era stato intervistato
    io so che Burzi è spagnolo

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Poichè phpnuke è distribuito sotto licenza GNU/GPL il fatto che non si possa eliminare le scritte di copyright dal programma non è solo una questione di correttezza ma anche una questione legale. Riporto alcuni punti della licenza GNU/GPL. La versione completa si trova sul sito della GNU : http://www.gnu.org

1. È lecito copiare e distribuire copie letterali del codice
    sorgente del Programma così come viene ricevuto, con qualsiasi mezzo,
    a condizione che venga riprodotta chiaramente su ogni copia una
    appropriata nota di copyright e di assenza di garanzia; che si
    mantengano intatti tutti i riferimenti a questa Licenza e all'assenza
    di ogni garanzia; che si dia a ogni altro destinatario del Programma
    una copia di questa Licenza insieme al Programma.

2. È lecito modificare la propria copia o copie del Programma, o
    parte di esso, creando perciò un'opera basata sul Programma, e copiare
    o distribuire tali modifiche o tale opera secondo i termini del
    precedente comma 1, a patto che siano soddisfatte tutte le condizioni
    che seguono:

a) Bisogna indicare chiaramente nei file che si tratta di copie
    modificate e la data di ogni modifica.

5. L'acquirente non è tenuto ad accettare questa Licenza,
    poiché non l'ha firmata. D'altra parte nessun altro documento
    garantisce il permesso di modificare o distribuire il Programma o i
    lavori derivati da esso. Queste azioni sono proibite dalla legge per
    chi non accetta questa Licenza; perciò, modificando o distribuendo il
    Programma o un'opera basata sul programma, si indica nel fare ciò
    l'accettazione di questa Licenza e quindi di tutti i suoi termini e le
    condizioni poste sulla copia, la distribuzione e la modifica del
    Programma o di lavori basati su di esso.
    There's always one more bug.

Guest

Predefinito

APPUNTO!

vorrei tanto sapere perchè la gente cancella quelle 4 righe, che fastidio danno?

Ospite Guest

Predefinito

Appunto... e vorrei vedere se nn c fossero questi portali open source uno a ki rivolgerebbe... alla microsoft ke un sito d questi te lo fa pagare milioni? :?

Guest

Predefinito

ha tutte le ragioni del mondo a incazzarsi.
    Uè ciao LuVi son Metallica di HTML.it ti ricordi di me :D

Guest

Predefinito

Per luvi:
    L'autore di questa pagina incasserà l'80% della somma che gli sponsor pagano per ogni visita al loro sito tramite il sottostante link pubblicitario.
    Questa scritta sul tuo sito è vietata dal regolamento ;) ciao. :) O.G.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Per luvi:
    L'autore di questa pagina incasserà l'80% della somma che gli sponsor pagano per ogni visita al loro sito tramite il sottostante link pubblicitario.
    Questa scritta sul tuo sito è vietata dal regolamento ;) ciao. :) O.G.
    Quella, se non sbaglio, è l'unica frase utilizzabile. :o

scatterbrain non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da venico
    io so che Burzi è spagnolo

io so che Burzi è venezuelano
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.