Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: fluid.altervissta.org problema con lo script

Guest

Predefinito fluid.altervissta.org problema con lo script

Ciao a tutti vi disturbo perché proprio oggi mi è arrivata una mail da Gianluca, ve la allego che ho proprio bisogno di una mano
    A per la precisione ho un forum fatto con phpbb.
    Ciao,

*

ricontrollando alcuni parametri di funzionamento del server numero 4*che ospita*il sito in oggetto*abbiamo notato, oggi e nei giorni passati, l'esecuzione di queste queries.

*

# Time: 041011 14:36:01
    # User@Host: fluid[fluid] @ localhost []
    # Query_time: 11* Lock_time: 0* Rows_sent: 0* Rows_examined: 563488
    use my_fluid;
    SELECT m.word_id
    ******************************* FROM phpbb_search_wordmatch m, phpbb_search_wordlist w
    ******************************* WHERE w.word_text IN ('1', '2', '3', '4', '5', '6', '7', '8', '10', '11', '12', '13', '14', '15', '16', '17', '18', '19', '20', '21', '22', '23', '24', '25', '26', '27', '30', '3031', 'accadra', 'alhexan', 'aluccia', 'amico', 'andrea', 'badgrin', 'beehive', 'bertilla', 'burger', 'camere', 'casa', 'che', 'chi', 'conferma', 'confermato', 'conferme', 'conti', 'darmi', 'del', 'dorme', 'dormire', 'ettore', 'extra', 'fa', 'fabionet', 'facciamo', 'fare', 'fashion', 'ferma', 'festa', 'fluido', 'geminiale', 'gia', 'gim', 'gon', 'halloween', 'hopi', 'il', 'immaginario', 'iniziate', 'invitati', 'kratork', 'la', 'lupo', 'macky', 'maghetto', 'mezzogiorno', 'monik', 'nemes', 'nimloth', 'non', 'nunzio', 'okki', 'paolo', 'peciot', 'pippa', 'poseidon', 'prenoto', 'primo', 'può', 'pò', 'qualche', 'qualcosa', 'quattro', 'raffaelektra', 'ricordo', 'sapere', 'sera', 'serve', 'sicuro', 'siete', 'solo', 'strano', 'tatase', 'telemaco73', 'tifosa', 'tutti', 'vik', 'weekend', 'windy', 'zoe')*
    *************************************** AND m.word_id = w.word_id
    ******************************* GROUP BY m.word_id
    ******************************* HAVING COUNT(m.word_id) > 5429;
    # Time: 041011 14:44:29
    # Query_time: 11* Lock_time: 0* Rows_sent: 0* Rows_examined: 563396
    SELECT m.word_id
    ******************************* FROM phpbb_search_wordmatch m, phpbb_search_wordlist w
    ******************************* WHERE w.word_text IN ('pure', 'roll', 'votato')*
    ******************************* HAVING COUNT(m.word_id) > 5430;
    /usr/sbin/mysqld, Version: 4.0.21-standard-log, started with:
    Tcp port: 0* Unix socket: /var/lib/mysql/mysql.sock
    Time**************** Id Command*** Argument
    # Time: 041011 15:03:30
    # Query_time: 17* Lock_time: 0* Rows_sent: 0* Rows_examined: 563804
    use my_fluid;
    SELECT m.word_id
    ******************************* WHERE w.word_text IN ('1', '2', '3', '4', '5', '6', '7', '8', '10', '11', '12', '13', '14', '15', '16', '17', '18', '19', '20', '21', '22', '23', '24', '25', '26', '27', '30', '3031', 'accadra', 'alhexan', 'aluccia', 'amico', 'andrea', 'badgrin', 'beehive', 'bertilla', 'burger', 'camere', 'casa', 'che', 'chi', 'conferma', 'confermato', 'conferme', 'conti', 'darmi', 'del', 'dorme', 'dormire', 'ettore', 'extra', 'fa', 'fabionet', 'facciamo', 'fare', 'fashion', 'ferma', 'festa', 'fluido', 'geminiale', 'gia', 'gim', 'gon', 'halloween', 'hopi', 'il', 'immaginario', 'iniziate', 'invitati', 'kratork', 'la', 'lupo', 'macky', 'maghetto', 'mezzogiorno', 'monik', 'nemes', 'nimloth', 'non', 'nunzio', 'okki', 'paolo', 'peciot', 'pippa', 'poseidon', 'prenoto', 'primo', 'può', 'pò', 'qualche', 'qualcosa', 'quattro', 'raffaelektra', 'ricordo', 'sapere', 'sera', 'serve', 'sicuro', 'siete', 'solo', 'strano', 'tatase', 'telemaco73', 'tifosa', 'tutti', 'vik', 'weekend', 'windy', 'zoe')*
    ******************************* HAVING COUNT(m.word_id) > 5434;
    # Time: 041011 15:03:31
    # Query_time: 14* Lock_time: 0* Rows_sent: 0* Rows_examined: 563716
    SELECT m.word_id
    ******************************* WHERE w.word_text IN ('ancora', 'gli', 'lol', 'messo', 'occhiali', 'sei', 'shock')*
    ******************************* HAVING COUNT(m.word_id) > 5434;

*

*

Come puoi notare il tempo d'esecuzione è anomalo, e probabilmente indica una scarsa ottimizzazione della query stessa o della base dati.

*

Il costante richiamo a queries di questo tipo può creare problemi sia alle applicazioni che le invocano (errori di lost connection per timeout della query),*sia agli altri utenti del database server, per questo motivo ti chiediamo di rivedere gli scripts che girano sul sito web ed apportare i dovuti aggiornamenti*e ottimizzazioni.
    Ecco io ci capisco poco, ma se non ho capito male sono le query phpbb_search_wordmatch , phpbb_search_wordlist, ditemi se sbaglio, e ditemi che soluzione dovrei metterci.
    A dire il vero qualche tempo fa la query phpbb_search_wordlist, si era piantata ed era inrecuperabile, pensavo di aver sistemato, ripristinando con molta fatica a dire il vero, a forza di tagliare il file per poterlo uppare uscivo pazzo, per di più dopo i lavori sul server dove mi trovo non è pià andato bene come prima

Che mi consigliate di fare, sos uomo sos terra

Guest

Predefinito

una cosa la query phpbb_search_wordmatch non riesco più a backupparla mi da fatal error, i famosi 15 secondi:-(

Guest

Predefinito

Ok cercando ho visto che quella tabella ha dato problemi anche ad altri perché cresce in modo esponenziale, al ultimo backup riuscito di quella query il 26 settembre erano più di 200.000 righe, non dovrebbero essere così tante da creare problemi, nel caso lo svuoto, però prima mi serve il backup che se in futuro ci trasferiamo mi scoccia perdete tutti quei dati:-(

Guest

Predefinito

wordmatch di phpbb cosa sono?

Guest

Predefinito

in pratica se non ho capito male sono query legate alla comando ricerca al interno del forum

Guest

Predefinito

non credo siano quelle, anche perchè le memorizza le query di ricerca???

Guest

Predefinito

guarda sono molto ingorante credo che lavorino assieme, io in locale vuotando le query phpbb_search_wordlist e phpbb_search_wordmatch come unico risultato ho avuto che nel fare uan ricerca con parola chiave nel forum non trovavo nessun termine, e mettendo post nuovi di prova e cercando i termini di quei post li trovava,
    sono ignorante lo so:-(