ahime il java...se si può evitare meglo...ho trovato in giro un form che fa quello che dico io solo in php, richiamando un foglio .css nell esempio usa
Codice PHP:
<label for="email">Email <abbr title="campo obbligatorio">*</abbr></label>
<input type="text" name="email" id="email" tabindex="2"
value="<?php if ( isset( $missing ) && isset($email) ) echo $email; ?>"
class="<?php if (isset( $missing ) && in_array('email',$missing))
echo 'error';
?>"/>
e se in errore gli da echo 'error'. Da quanto ho capito ha creato in un file.css una richiamo a questo error e gli da questa stringa
Codice:
input.error, textarea.error {border: 2px solid #F67E8F;}
credo abbia creato una classe error, perchè in un altro php trovo queste stringhe
Codice PHP:
//se non sono stati immessi campi obbligatori
if ( isset( $_POST['submit'] ) && isset($missing) && !empty($missing)) :
$info_message = '<p class="error">' . $error_missing_fields . '</p>';
elseif ($_POST['submit'] && !$mail_sent) :
//se ci sono stati problemi con l'invio della mail da parte del server
$info_message = '<p class="error">' . $error_mail_server . '</p>';
endif;
Praticamente è un form composto da 3 pagine.php e una pagina.css, solo che non riesco a capire come le mette assieme e mi risulta molto complesso.
La mia idea era di fare una cosa simile, creare una "classe" error con un suo css specifico (bordo della textarea rosso) da inserire al posto del messaggio di errore in una pagina bianca.
E' fattibile serza riccorrere a jquery?
Non so se posso postare il link nel forum dell' esempio, lo faccio nel caso un moderatore lo puo togliere
http://www.yourinspirationweb.com/20...ntatti-in-php/
EDIT:
se possibile potrei anche integrare questo, ci ho provato, ma probabilmente lo inserisco male nel sito, in quanto non fa quello che deve..ho copiato il file form.php nell'index.html dove voglio far comparire il form, poi ho inserito nella directory il css e gli altri due .php, ma non va, probabilmente mi sovrappone il css del form con miei del sito