Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: permettere i download

  1. #1
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito permettere i download

    Ciao,
    vorrei mettere dei file .pdf scaricabili dal mio sito. Ho saputo che per fare ciò è necessario che il server accetti il codici PHP. Altervista mi risulta che disponga di queste caratteristiche. Il problema quindi ritorna a me. Devo chiarire se per usare il PHP devo disporre di un “data base” che mi sembra abbia un costo in altercents ( e allora qui mi servono delle delucidazioni). Se però non è necessario mi sarebbe utile avere lo script e capire il modo per dare il comando che permette il download del file. So comunque che posso ottenere il dowload anche con i file in formato .zip
    Grazie per l’attenzione.
    Se non è di troppo peso cercate di essere dettagliati. IN questo contesto figuro ancora come newbie
    Bye

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Basta fare il classico link html, solo che al posto di farlo puntare a pagine html bisogna farlo puntare al pdf.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non è vero!!! OLD
    Dunque anke io ho fatto dei manuali col tuo stesso metodo dunque io nn avendo ancora la possibilità di attivare il MySQL ho fatto dei link io manualmente e nn li prendo dal database cn 1 select!Comunque come puoi vedere su http://www.webhelper.altervista.org se fai il link al file .pdf questo si aprirà nel browser come 1 pagina normale, se invece lo comprimi in .zip o .rar questo verrà scaricato quando ci si clikkerà su!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo perché Internet Explorer é estensibile attraverso una sorta di plugin chiamati BHO (browser helper object).
    Acrobat Reader (writer) sono programmati per inserire il bho acrobat, quindi quando clicchi sul file te lo aprirà.
    Da qualche parte c'é l'opzione per modificare questo coportamento.

    In firefox, opera ecc... questi sono, invece, dei plugin.
    Anche in questi browser c'é l'opzione per modificare quel comporamento.

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Prva così:

    $filename ="percorso_file_da_scaricare";
    $handle = fopen ($filename, "rb");
    $buf = fread ($handle, filesize($filename));
    $len = strlen($buf);
    Header('Content-type: application/pdf');
    header("Content-Length: $len");
    Header('Content-Disposition: attachment; filename="$filename"');
    print $buf;
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    basta fare così, credo

    header("Content-Type: application/pdf; name=\"file\"");
    header("Content-disposition: attachment; filename=file");

  7. #7
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Wink

    Bene amici, siete stati molto solerti: tutta la mia deferenza, ma come vi ho già detto sono un newbie del ramo (ma quel..."neofita" sotto al nome mi fa un pò troppo torto), quindi non ho capito se binarysun mi ha dato il modo per disattivare ciò che diceva numerone o altro (così pure dicasi per thecoreWS). Non ho capito tra l'altro se il codice di Binarysun e di thecore è PHP (sembrerebbe), ma poi non so se va inserito nello script html (in che punto?, così come è?) o altro. Webhelper mi ha però forse dato un'idea. Metto il formato pdf per la consultazione e quello zip per il DL e taglio la testa al toro. Che ne dite?
    Mah, mi piacerebbe comunque vedere se è facile anche l'altra strada
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di ligabosk : 08-10-2004 alle ore 01.12.16 Motivo: errore ortografico!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    é proprio quel content-type che rompe...
    IE vede che si tratta del pdf e chiama l'helper che lo apre...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •