Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: PhpBB2 nei motori di ricerca

Guest

Predefinito PhpBB2 nei motori di ricerca

volevo chiedervi una cosa...io ho un portale compreso di forum phpBB2. Ho visto che facendo delle ricerche sul web magari mi portava al link di una pagina di un forum phpbb2 ad esempio se io cercavo su google la parola cane magari mi fa vedere un ito che mi manda ad un topic di un forum dove è presente questa parola... ma ho visto che questa cosa non capita con il mio forum come mai?? io ho aggiunto il mio sito nei motori di ricerca com http://www.nokiasymbian.it (il quale è una apgina html ma entrando si entra nel phpBB2) come faccio a fare questa cosa pure io? praticamente inserire tutto il mio forum nei motori di ricerca??

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Google,aggiorna i siti a poco a poco,aspetta e anche il tuo forum prima o poi sarà su google!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

una cosa che ti sarà utile per avere il forum indicizzato: i crawler non vanno molto d'accordo con i session id usati da phpbb2.
    per rimuovere il session id per i vari bot segui le istruzioni QUI

Guest

Predefinito

grazie per l'aiuta ma potresti spiegarmi con piu precisione cosa sono questi crawler e cos'è il session?

Guest

Predefinito

i crawler sono gli spider dei motori di ricerca, cioè quei programmi che vanno a girare per i siti per leggere le pagine ed inserirle nel database del motore di ricerca. il session id è un parametro che il phpbb aggiunge alla fine dei link per tenere traccia della sessione, ad esempio questo è un link che vedo sul tuo forum: http://www.nokiasymbian.it/phpBB2/re...6e6edc4c570c52

"sid=ba4d62220e302cfb0d6e6edc4c570c52" vuol dire che il mio session id è ba4d62220e302cfb0d6e6edc4c570c52.

Guest

Predefinito

e facendo queste modifiche cosa ottengo?

Guest

Predefinito

ottieni quello che chiedevi nel primo post, cioè che il bot di google vada a leggere anche fra i topic del forum e non si fermi alla home page.
    (ovviamente è anche necessario che la home page abbia un valore di pagerank tale che il bot segua i link, con pr 0 o 1 ti attacchi comunque :()

Guest

Predefinito

ok grazie 1000 allora lo faro subito ;-)

Guest

Predefinito

ma leggendo le ultime righe ce scritto che in poche parole hackero il mio phpbb2 e levo il sistmea di protezione e posso essere sottoposto ad eventuali instrusioni ma conviene farlo???

poi un'altra cosa..copiando il codice del punto 5 vedo che ce scritto

if ( !empty($SID) && !eregi('sid=', $url) && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'Googlebot') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'slurp@inktomi.com;') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'ZyBorg') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'FAST-WebCrawler') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'Gigabot') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'Scrubby') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'msnbot') && !strstr($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_USER_AGENT'] ,'YahooSeeker'))

riportandolo nel file session.php non me li mette in colonna una sotto l'altro ma tutto nella stessa linea va bene lo stesso uppre no?
    Ultima modifica di nokiasymbian : 09-10-2004 alle ore 13.51.20

Guest

Predefinito

vai tranquillo, levi solo il sistema di session id per i motori di ricerca, e non c'è problema se la scritta va tutta su una riga

Guest

Predefinito

ok mi fido ma allora come mai ce scritto che con i forum superiori alla versione 2.0.6 modificando quel codice levo il sistema di protezione e potrebbero hackerarmelo senza tanta fatica?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da http://www.top25web.com/blog/2004/02/disabling-session-ids-in-phpbb-forums.html
    This hack works on the most recent version of phpbb at the time of this writing, versions 2.0.6 and 2.0.4.
    Traduzione: Questa modifica funziona sulle più recenti versioni di phpbb al momento in cui scrivo, la versione 2.0.6 e 2.0.4

e aggiungo: dovrebbe funzionare anche nelle versioni successive
    "hack" vuol dire "modifica al phpbb"

Guest

Predefinito

ok alla fine li ho messi elencati un sotto l'altro speriamo vada bene...altrimenti mi tocca metterli tutti nella stessa linea!!

Guest

Predefinito

ma prima di fare tutto ciò è necessario iscrivere il proprio sito a google o altro motore di ricerca? e se si, come?
    se elimino la session id mi trovo ad avere il link del sito spogliato dei nuneri e lettere scritte dietro o no? (quindi perdo i dati di sessione...?)
    il session id serve al phpBB2 per cosa?
    un paio di domandine...così... :eyes:
    grazie...
    Ultima modifica di biotechtorino : 21-10-2004 alle ore 22.57.55