Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aiuto pagina intermedia

Guest

Predefinito aiuto pagina intermedia

vorrei unire due script in php uno script è per la galleria di immgini il secondo per commentare le immagini (lo so che esistono tanti script che possono fare sia l'uno che l'altro ma usano sempre il mysql)
    il primo script riesce ad utilizzare i nomi cioè se io ho l'immagine "reck.jpg" il suo nome è reck solo che il secondo script non support i nomi ma solo i numeri quindi io volevo creare una pagina intermedia dove volevo scriverci che "se il nome è reck , devi cambiare il nome nel numero 1 e collegarti alla pagina visualizza_pagina....... altrimenti se il nome è ...... cambia il nome nel numero 2 ecc........"

vi prego aiutatemi

Guest

Predefinito

credo tu debba creare una matrice di corrispondenze, altrimenti detta "array".
    Supponi che il file "foto.jpg" corrisponda al commento "1.txt", il file "sole.jpg" al commento "2.txt" scriverai:
    $commenti["foto.jpg"] = "1.txt";
    $commenti["sole.jpg"] = "2.txt";

Il "matricione" così ottenuto lo puoi salvare in un file a parte e includerlo nel tuo file php da cui gestisci il tutto. In questo modo al "processore di commenti" non darai in pasto il nome dell'immagine, ma il corrispondente commento, ovvero non "sole.jpg" ma $commenti["sole.jpg"] (che è proprio uguale al valore definito sopra nella matrice delle corrispondenze)

Guest

Predefinito

Io ho fatto qualcosa di simile:se gestisci bene i 2 script puoi saltare un passaggio con array_flip che inverte le chiavi con i valori e viceversa [questo perchè immagino che tu non abbia valori [nomi file] uguali!]

Guest

Predefinito

allora nel primo script esce l' id = il nome della foto nel secondo questo id si deve trasformare un numero

Guest

Predefinito

nessun consiglio più