Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Eventi e Timer

  1. #1
    Guest

    Question Eventi e Timer

    Ciao a tutti!
    Una domanda facile facile : cosa devofare per

    1) generare e gestire eventi con il PHP
    2) utilizzare un timer che mi generi un evento ogni x millisecondi?

    Per chi conoscesse il Pascal/Delphi, sto parlando del componente Delphi TTimer e del classici eventi OnClose, OnMouseDown, OnEnter, ecc. ecc. e delle procedure of TObject

    A presto!!!


    :grin:

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh un attimo...
    visto che il contesto -rispetto allo sviluppo di applicazioni locali- è web, si parla dunque di invio richiesta da parte del client e della risposta da parte del server, ok?
    PHP si occupa di sbrigare azioni quali connessioni al db, prendere/modificare dati, etc.. e infine restituire una interfaccia grafica (html) all'utente.
    E qui entriamo nel lato CLIENT (molto più simile appunto ad applicazioni locali quali Delphi, VB, Java, C++ etc.. possono creare).
    Dunque mentre l'HTML si occupa solo dell'interfaccia "statica", a movimentare il tutto -con eventi mouse, timer e altro come interessa a te- ci pensa Javascript.
    Dunque la risposta che poteva essere anche immediata, senza tutta questa filippica, è devi usare javascript per l'interazione con utente e operazioni programmate come il timer e dunque per maggiori info cerca sul forum o sul web parole chiave come:
    "onMouseDown javascript" (-up, -over, etc..)
    "setTimeOut javascript" (serve per generare iterazioni temporali)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito PHP..... bleah!!

    OK, ti ringrazio molto per la risposta... Che purtroppo mi fa capire quanto limitato sia il PHP come linguaggio. In effetti, parlando con un massimo esperto di informatica, mi ha detto testuali parole "il PHP è un bel giochetto"... e io non ci volevo credere!
    A questo punto, visto che il Java non lo conosco affatto, tanto vale passare direttamente al C#, che ne dici?
    Senza dover sborsare migliaia di euro per il Visual Studio.net, in giro per la rete c'è un IDE molto carino per sviluppare in C#, soprattutto gratuito, che genera file aspx.

    Se a qualcuno può interessare....

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non hai capito....
    Per quello che cerchi di fare (quello che penso cerchi di fare) non ti devi preoccupare del linguaggio ma dei privilegi.
    PHP come anche il linguaggio asp.net(limitato) sono come dei programmi che si attivano quando richiamati fanno il loro lavoro e finiscono.
    Per avere un programma perennemente attivo su un computer devi averne un accesso differente, tipo i server dedicati su cui installare il prgramma che ogni tot di tempo farà quello che vuoi.
    Il programma lo potrai fare in qualsiasi linguaggio tu voglia, anche php!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •