Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: errore 404 pagina non trovata

  1. #1
    meteofabro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2016
    Messaggi
    33

    Predefinito errore 404 pagina non trovata

    Questa è la pagina che da errore:

    http://meteofabro.altervista.org//ba...completeDB.zip

    Succede che il codice dovrebbe creare un file zippato del database o dei file del server e poi eseguire un download... ma la procedura mi restituisce appunto errore 404 perchè il codice non viene eseguito.
    lo stesso codice in altri domini (quindi non su altervista) funziona benissimo... qualche idea di come risolvere il problema?

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    L'errore 404 di solito indica che la pagina in questione non esiste. Un errore dello script dovrebbe piuttosto restituire un errore 500 o di altro tipo.
    Inoltre, la "pagina" ha estensione .zip, quindi -a seconda della configurazione del server- il suo contenuto può non essere processato da PHP. Diversa è la questione se si tratta di una vera pagina PHP per la quale è stato fornito un indirizzo alternativo ".zip" tramite .htaccess, nel caso sarebbe opportuno controllare quest'ultimo.

    Se queste considerazioni non portano da nessuna parte, occorre guardare il codice.

  3. #3
    meteofabro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Come posso variare il file .htaccess? Ho un account gratuito. È possibile?

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Sì, il file .htaccess è un semplice file di testo e può essere modificato con un normale editor.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •