Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Form che invia dati e file a database, form che riceve dati e li interpreta in pagina

  1. #1
    Guest

    Exclamation Form che invia dati e file a database, form che riceve dati e li interpreta in pagina

    Ciao a tutti,
    devo costruire una specie di DATABASE per i film, la mia idea è questa:
    Creare un form con uno spazio dove è possibile uploadare un'immagine oppure inserire il link di un'immagine esistente in un sito per poi inviare il tutto (testo + immagine) al database MYSQL.
    Ora ho una pagina dove voglio visualizzare il tutto con una tabella, per esempio:
    1-Nel form ho scritto: NOME: Alberto, COGNOME: Rossi, ANNI: 25, FOTO: (la foto che ha inviato oppure risiede in un sito esterno)...
    2-Nella tabella vorrei visualizzare:
    ALBERTO ROSSI 25, quando uno clicca su ALBERTO viene fuori una finestra POP-UP con la foto e altre informazioni prese dal database (quelle che lui ha scritto nel form iniziale)!
    3-Appena uno scrive un nuovo record nel form, viene salvato nel database e appena uno apre il sito dei record trova:
    ALBERTO ROSSI 25
    UMBRO CAPRI 81
    ...

    In pratica ogni volta che viene aggiunto un record, lui me li ordina in verticale con un link sul NOME e il COGNOME che fa aprire un POP-UP dove visualizza tutte le informazioni + la foto!

    Inoltre vorrei mettere un motore di ricerca che agisce sul MYSQL:
    Nella pagina dei risultati deve esserci un campo di ricerca dove uno può scrivere ALBERTO e i risultati sono tutti quelli che contengono ALBERTO (nome e/o cognome), sempre nella forma in cui visualizza i record all'inizio! Poi un motore di ricerca AVANZATO dove uno può scegliere in che campo cercare: NOME o COGNOME o ETA' e quindi poter fare una ricerca più mirata al suo interesse.

    In fine: dato che i risultati sono ordinati in base all'inserimento dei record, vorrei che uno potesse ordinarli:
    Supponiamo che questi siano i record:
    ANGELO ROSSI 24
    MATTEO CAPRI 14
    SESTO ARGENTINO 51
    MAURO DE MATTIS 8

    Colui che visualizza questi risultati può ordinarli in modo tale che il nome venga ordinato in modo alfabetico e viceversa:
    ANGELO
    MATTEO
    MAURO
    SESTO

    Cognome in modo alfabetico e viceversa, età da 1 a 99 e viceversa!

    Aspetto le vostre risposte, sono disponibile a dare chiarimenti se non mi sono espresso bene :eyes:
    RoratoNet :grin: :smile:

  2. #2
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Uhm, è un po' incasinato, non so se troverai uno script simile senza smanettare un po' il codice...
    Forse, con qualche modifica, puoi provare ad usare il PHPFanbase...è uno script per fanlistings, ma si può adattare a qualsiasi cosa. Chiede nome, mail, se vuoi pubblicare o no la mail, la URL, lo stato, e commenti (che però non vengono pubblicati). Volendo c'è anche un campo in più (o se ti servono 2 in più) per altre cosette. Niente immagini però; in compenso puoi ordinare i dati come vuoi, credo che basti scegliere come nel config.php
    Oppure, puoi provare con Flinx collective...teoricamente serve a fare una collective di fanlisting, e per questo puoi caricare anche le immagini, ma non puoi stabilire l'ordine con cui far pubblicare i dati ._.
    Comunque, li trovi entrambi qui: http://codegrrl.com
    clicchi su script e li scegli.
    Ma credo che dovrai modificarli....so che una ragazza ha usato il php fanbase come script per scambio banner, per il resto non saprei come aiutarti ._.
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    Risposi da una richiesta del genere un po' di tempo fà... la cosa funziona con tutti i tipi di files per cui ti rimando il link: http://forum.altervista.org/archive/...p/t-24728.html.
    C'è già un bel po' di codice, comunque, visto che l'argomento è molto dibattuto, spero di fare un tutorial da mettere in linea verso metà ottobre (tempo permettendo).

    Io comunque mi sono fatto una pagina come questa: http://golfox.altervista.org/ricerca....php?lettera=A se guardi il codice html vedrai che richiamo le immagini con un gile php e tutto il contenuto di quella pagina tisiede TUTTO du DB (descrizioni, testi, link e form di ricerca).

    Purtroppo adesso devo fuggire comunque se riesci a pazientare quando metterò in linea il tutto ritiro su il tuo post.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •