Ciao a tutti,
devo costruire una specie di DATABASE per i film, la mia idea è questa:
Creare un form con uno spazio dove è possibile uploadare un'immagine oppure inserire il link di un'immagine esistente in un sito per poi inviare il tutto (testo + immagine) al database MYSQL.
Ora ho una pagina dove voglio visualizzare il tutto con una tabella, per esempio:
1-Nel form ho scritto: NOME: Alberto, COGNOME: Rossi, ANNI: 25, FOTO: (la foto che ha inviato oppure risiede in un sito esterno)...
2-Nella tabella vorrei visualizzare:
ALBERTO ROSSI 25, quando uno clicca su ALBERTO viene fuori una finestra POP-UP con la foto e altre informazioni prese dal database (quelle che lui ha scritto nel form iniziale)!
3-Appena uno scrive un nuovo record nel form, viene salvato nel database e appena uno apre il sito dei record trova:
ALBERTO ROSSI 25
UMBRO CAPRI 81
...
In pratica ogni volta che viene aggiunto un record, lui me li ordina in verticale con un link sul NOME e il COGNOME che fa aprire un POP-UP dove visualizza tutte le informazioni + la foto!
Inoltre vorrei mettere un motore di ricerca che agisce sul MYSQL:
Nella pagina dei risultati deve esserci un campo di ricerca dove uno può scrivere ALBERTO e i risultati sono tutti quelli che contengono ALBERTO (nome e/o cognome), sempre nella forma in cui visualizza i record all'inizio! Poi un motore di ricerca AVANZATO dove uno può scegliere in che campo cercare: NOME o COGNOME o ETA' e quindi poter fare una ricerca più mirata al suo interesse.
In fine: dato che i risultati sono ordinati in base all'inserimento dei record, vorrei che uno potesse ordinarli:
Supponiamo che questi siano i record:
ANGELO ROSSI 24
MATTEO CAPRI 14
SESTO ARGENTINO 51
MAURO DE MATTIS 8
Colui che visualizza questi risultati può ordinarli in modo tale che il nome venga ordinato in modo alfabetico e viceversa:
ANGELO
MATTEO
MAURO
SESTO
Cognome in modo alfabetico e viceversa, età da 1 a 99 e viceversa!
Aspetto le vostre risposte, sono disponibile a dare chiarimenti se non mi sono espresso bene :eyes:
RoratoNet :grin: :smile: