Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes

Discussione: Per far fermare il php

  1. #1
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito Per far fermare il php

    Qualcuno conosce una funzione che mette in pausa il PHP?Mi spiego meglio, vorrei creare una cosa simile ad un conto alla rovescia e per farlo avrei bisogno che qualcuno mi dica se esiste una funzione che stoppa l'esecuzione del PHP per un seterminato tempo così da creare un ciclo FOR che continua ogni "tot" di secondi.
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova sleep(secondi)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lionalex
    Qualcuno conosce una funzione che mette in pausa il PHP?
    PHP non è ciclico. E' un linguaggio server-side il che vuo dire che gira solo una volta. Per fare quello ch evuoi tu hai bisogno di un linguaggio client-side a meno che tu non voglia aggiornare la pagina ad ogni numero del countdown

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Facciamo così,
    dicci cosa avevi in mente di realizzare così avrai consigli migliori.
    Sinceramente far attendere o impegnare il PHP mi sembra una cosa non solo assurda (surreale direi :grin:) ma oltretutto danneggerebbe gli "inquilini" del server nel quale risiede il tuo sito, e se leggi ogni tanto la sezione problemi tecnici, script php che rallentano un certo server possono anche essere "stoppati" (stavolta sul serio eheh) dall'amministratore.
    Quindi se vuoi dicci a cosa poteva servirti una pausa (probabilmente come hanno intruito altri può fare al caso tuo Javascript in quanto script lato client).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    il problema è che vorrei mandare due mail a due persone diverse (tipo ricevuta), ho l'impressione che non si possa fare a meno che non passi un tot di secondi tra l'invio della prima mail e la seconda.Capito cosa volevo fare? Volevo far mandare una mail poi far aspettare 2 secondi e mandare l'altra, così forse lo posso fare.
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Allora sleep(secondi) va bene.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •