ciao a tutti, mi hanno detto che è possibile creare un mail form nel proprio sito altervista e spedire mail direttamente dal sito.
premetto che il odice che riporto è richiamato da un filmato flash, ma mi sapete dire se, formalmente sia corretto, cioè se quanto riportato nel file .php che uso le mail vengono effettivamente inviate?
ve lo chiedo perchè se il codice è giusto, vuol dire che l'errore sta nella parte flash.. perchè ho provato ad inviarmi un messaggio ma non sembra andare...Codice:-------------------------------------------------------------------------------- <? / **************************************** ************** ** ** Molto semplice da usare, lo ho trovato in rete e ** riadattato in italiano. ** Il server che deve ospitare questo mail former deve ** supportare le estensioni php! ** Attenzione non funziona su secondi livelli o spazi web gratuiti offerti ** da vari providers italiani quali inwind etc etc. Solo su Tripod (www.lycos.it) ** che offre le estensioni anche per il php. ** Di seguito cambiate le informazioni: ** 1- $adminaddress ? (specificate l'indirizzo al quale volete che venga inviata la e mail ** spedita, se piu' di 1 indirizzo separate da una virgola. es. gino@hotmail.com,giovanni@hotmail.com **************************************** ***************/ // il vostro indirizzo e mail qui! se piu' di uno separate con una virgola $adminaddress = "matam@altervista.org"; // indirizzo del vostro dominio qui! $siteaddress ="http://matam.altervista.org"; // nome del Vs sito Es. PcSoftware.com $sitename = ":: Matam ::"; // Acquisisce data ed ora dal vostro server (non modificate) $date = date("m/d/Y H:i:s"); // Acqisisce IP di chi spedisce dal Vs server (non modificate) if ($REMOTE_ADDR == "") $ip = "no ip"; else $ip = getHostByAddr($REMOTE_ADDR); //Processa il form data! (non modificate) // e lo manda all'indirizzo ( o indirizzi ) specificato all'inizio pagina IF ($action != "") { mail("$adminaddress","Enquiry from www.yourwebsite.com", "ENQUIRY FROM WEBSITE EMAIL FORM Name: $inputName Company: $inputCompany Position: $inputPosition Email: $inputEmail Telephone: $inputTel Requesting 24 hour callback? : $inputCallback Message: $inputMessage ------------------------------ Logged Info : Using: $HTTP_USER_AGENT Hostname: $ip IP address: $REMOTE_ADDR Date/Time: $date","FROM:$adminaddress"); //Qui si manda la risposta al vostro visitatore! mail("$vemail","Grazie per aver visitato $sitename","La tua e-mail sara' visionata al piu' presto ,"FROM:$adminaddress"); //Non modificate qui $sendresult = "Done!"; $send_answer = "answer="; $send_answer .= rawurlencode($sendresult); // echo "$send_answer"; } ?>
ciao ciao

LinkBack URL
About LinkBacks