Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: importare database

Guest

Predefinito importare database

Ciao a tutti!
    Vorrei importare il database che ho su freesql in quello di altervista, sapreste dirmi come devo fare?
    Grazie mille.

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

basta fare una copia di backup del 1° e caricarla nel 2°!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

si, questo lo avevo capito, ma come faccio a fare la copia di backup e come faccio poi a caricarla nell'altro? Quale programma devo usare?
    Ho provato con phpMyAdmin, ho trovato solo la funzione per esportare e cmq non credo di averci capito molto.

Guest

Predefinito

L'esportazione da phpMyAdmin non ti crea una copia del database, ma una sequenza di istruzioni SQL che se eseguita ti ricostruisce esattamente un DB identico a quello originario. Una volta chiarita questa sottile differenza :grin: procediamo:
    1) apri phpMyAdmin
    2) vai su "Export"
    3) senza cambiare settaggi clicchi su "Go"
    4) a questo punto dovresti trovarti una finestra piena di codice SQL, che dovrai copia/incollare in un qualunque file di testo sul tuo PC (occhio a selezionare tutto e a non scordarti qualche pezzo!)
    4a) il file di testo così ottenuto lo puoi conservare: rappresenta semplicemente un backup del tuo database che può sempre tornare utile
    5) apri il phpMyAdmin in cui vuoi "Importare" e fra i tab in alto clicchi su "SQL". Nella casella di testo incolli il codice copiato in precedenza e lo mandi in esecuzione (sempre cliccando su GO)
    6) finito

Guest

Predefinito

Perfetto!!!
    Sei stato chiarissimo, grazie mille!!!!!!