Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Provare gli script PHP

Guest

Cool Provare gli script PHP

...ebbene... ho studiato un pò le basi di questo famigerato PHP e ora vorrei cominciare a fare delle prove... come devo procedere? E' necessario collegarsi tramite FTP per avere le cartelle in locale oppure basta usare il localhost del PC su cui lavoro (SO=Win98SE) ?
    (P.S. come detto in anticipo ho tanto letto da avere una confusione così grande in testa per tutte le idee che voglio realizzare che già in partenza mi trovo bloccato; chiedo venia se la domanda è banale o addirittura senza senso). Grazie dell'Attenzione.

Guest

Predefinito

per testare il php ti serve l'interprete php come minimo, ma poi se vuoi provare anche cose col daabase ti servira' il mysql, insomma senza un webserver nn fai niente

qnd le soluzioni sono due:
    1) ogni volta ti colleghi e provi online (una noia mortale, io ci ho provato e ho rinunciato :eyes:)
    2) ti scarichi un webserver
    in qst'ultimo caso puoi scaricarti a mano tutti i pezzi che ti servono (ma ci vuole tempo e ti ritrovi con sacchi di mb da scaricare) oppure ti scarichi un pacchetto gia' pronto, + leggero e facile da usare (xesempio appserv o wmservertools, quello che uso io, che puoi scaricare da www.wmcreation.it)

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Guest

Talking ...Adesso va un pò meglio

Grazie AlterGuru's...

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

di niente ;)