Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Connessiona a DB da jquery

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessiona a DB da jquery

    Salve,
    parto con la premessa che sono uno studente e sto realizzando il mio progetto per l'esame utilizzando un db altervista.
    Ho una webapp scritta in jscript e jquery , ho bisogno di connettermi al db per eseguire ad esempio la registrazione tramite una stored procedure e il login , cercando ho trovato che bisogna utilizzare Ajax e creare script da lato server, io purtroppo non ho mai usato ajax e non so nemmeno se qui su altervista e' possibile creare qualcosa del genere. Qualcuno che mi dia una mano?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, è possibile realizzare una cosa del genere su AlterVista. Hai provato a cercare un attimo in rete? Trovi sicuramente migliaia di esempi pronti. Se poi hai dubbi o domande chiedi pure qua.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok, ho trovato dei tutorial su come creare i php nel db (https://openenergymonitor.org/emon/node/107) che lui chiama api.php e client.php , ora pero' ho un dubbio, come faccio a prelevare i risultati della query che lui mette dentro un div nella pagina client.php ?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nell'esempio lo fa già: utilizza jQuery per effettuare una richiesta HTTP allo script api.php per ottenere i dati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •