Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Creare versione mobile

  1. #1
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    6

    Lightbulb Creare versione mobile

    Buongiorno a tutti,
    vorrei realizzare la versione mobile del mio sito, in particolare:

    1. Vorrei che digitando il link del mio sito da pc, si accedesse alla root normale
    2. Vorrei che digitando il link del mio sito da mobile, si accedessa alla cartella /mob
    3. Vorrei che da mobile fosse possibile lo switch tra versione mobile e versione pc

    Come fare?

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    A grandi linee, la procedura è qualcosa del genere:
    1. controlla la presenza di un cookie che indica la preferenza tra mobile e standard
    2. controlla lo user agent del browser
    3. se il cookie non è impostato o è impostato a mobile, e lo user agent del browser corrisponde ad un browser mobile effettua un redirect
    4. altrimenti, resta nella pagina ed imposta il cookie che indica la preferenza a "standard"

    Nella pagina per la versione mobile:
    1. imposta il cookie che indica la preferenza a "mobile"
    2. mostra un collegamento ad una pagina che modifica il valore del cookie in "standard" ed effettua un redirect alla versione standard


    L'unico passaggio non ben definito è il riconoscimento dello user agent. In effetti, benché sia il metodo più naturale, non c'è garanzia di correttezza. Questo perché un browser mobile può legittimamente fornire uno user agent identificato come browser standard.
    Su internet si trovano diverse euristiche, ad esempio Detect Mobile Browsers.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •