Salve a tutti,
Vorrei un vostro aiuto come al solito. Ho ils eguente problema, sto facendo un modulo d'iscrizione e fino qua tutto ok. Però nei vari campi attualmente ho messo l'opzione rewuired che mi segnala se un campo è rimasto uovo oppure no. Ora ho il campo "nazionalita" che deve essere riempito per la prima volta a mano perchè il db è vuoto e poi appare una select appena il primo registrato compila tutto. Anche qua ho messo required. Il mio probelma è il seguente. Vorrei fare in modo che ciò che si seleziona dalla select compaia anche sull'input in modo tale che all'opzione required risulta che l'input è pieno e posso procedere a compilare il form. Stessa cosa lo dovrei fare per i seguenti campi:
1) Nazionalità
2) Città
3) Prov
E' possibile fare ciò ???? Questo è uno spezzone di codice che chiedo grazie a chi me l'ha corretto in questo forum che fa apparire e sparire la select.
Codice PHP:
<!-- Se la nazionalita è presente nella select oppure no si può aggiungere a mano -->
Inserire la nazionalità: <input type="text" name="nazionalita" id="input_nazionalita" required/>
<!-- Query per la verifica se è presente nel db una nuova nazionalitào meno -->
<?php
#Richiama la connessione al db e la data
require_once("connettimysqli.php");
$checknazionalita = "SELECT DISTINCT nazionalita FROM utenti ORDER BY nazionalita";
$result = mysqli_query($con, $checknazionalita);
if ($result === false) {
echo "<strong>Errore</strong>: " . mysqli_error($con);
}
$nazionalite = array();
while ($row = mysqli_fetch_assoc($result)) {
$nazionalite[] = $row['nazionalita'];
}
?>
<!-- Controlla se il campo nazionalita è vuoto o meno e fa apparire la select-->
<?php if (!empty($nazionalite)): ?>
<select name="nazione" id="select_nazionalita">
<option value="">-seleziona-</option>
<?php foreach ($nazionalite as $entry): ?>
<option value="<?= $entry ?>"><?= $entry ?></option>
<?php endforeach; ?>
</select>
<?php endif; ?>
Il codice l'ho testasto e funziona. Ringrazio a tutti per la mano datami fino ad oora.