Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Errore connessione server to server

  1. #1
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Exclamation Errore connessione server to server

    salve, volevo segnalare che da qualche giorno non funziona più la connessionse server to server pur avendo abilitato il collegamento esterno senza restrizioni (ha smesso di funzionare con l'attivazione automatica di CloudFlare? sul pannello CloudFlare non vedo regole sul firewall). Qualcuno sa spiegarmi il motivo? E'essenziale per la gestione delle statistiche del mio sito, attualmente le informazioni non sono più disponibili
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare qualche dettaglio in più? Quale sarebbe lo script che effettua le richieste remote? Verso quali URL?

  3. #3
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Gli url contattati sono ipinfo.io e maps.googleapis.com, ad esempio
    http://ipinfo.io/173.245.56.245/json
    https://maps.googleapis.com/maps/api...8&sensor=false
    eseguiti dagli script sul server falliscono (accadeva quando non era abilitato il server to server senza restrizioni)
    Più precisamente gli url vengono chiamati in background da script Ajax e usano le funzioni file e file_get_contents per recuperare dei file strutturati json e xml (c'è qualche drop sulle funzioni che aprono socket?)
    Ultima modifica di pcrebuilding : 16-05-2016 alle ore 17.20.56 Motivo: Precisazioni

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Da quello che posso vedere nella giornata di ieri tutte le richieste verso ipinfo.io (quasi tutte relative a IP del GoogleBot) hanno avuto successo.
    pcrebuilding likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Se hai una pagina di test prova a fare una echo file_get_contents("http://ipinfo.io/173.245.56.245/json") e vedi se ritorna i dati in plain-text (quello che vedi mettendo l'url nel browser) non ho fatto modifiche al codice ma non funziona,provo a loggare qualcosa in più. Succede anche con altri url anche se le connessioni s2s sono aperte. Comunque grazie per il supporto
    Ultima modifica di pcrebuilding : 16-05-2016 alle ore 17.51.15

  6. #6
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Da quello che posso vedere nella giornata di ieri tutte le richieste verso ipinfo.io (quasi tutte relative a IP del GoogleBot) hanno avuto successo.
    Il problema è dovuto alle troppe connessioni verso ipinfo.io in 24 ore dovute al Search Bot di Google, per ora disattivato nello script delle statistiche. Sulla root del sito ho caricato s2s_test.php e attivato il log errori e il messaggio è evidente: HTTP status code 429. Grazie a saitfainder per il supporto e la dritta sulle connessioni GoogleBot
    Saluti e alla prossima

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •