Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problema controller codeigniter

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema controller codeigniter

    Ciao a tutti

    Avrei un problema con codeigniter nello specifico sembra che il controller non venga richiamato.

    Questa e la porzione del file nella directory "views" che richiama la funzione new_user del controller(che altro non e che una classe) Auth.php

    Codice PHP:
    echo form_open('Auth/new_user');
    echo
    form_label('Create Username : ');
    echo
    "<br/>";
    echo
    form_input('username');
    il browser la reinterpreta cosi:

    Codice PHP:
    <form action="http://148.251.234.7/index.php/Auth/login" method="post" accept-charset="utf-8">
    <
    label>UserName :</label>
    <
    input type="text" name="username" id="name" placeholder="username"/><br /><br />
    quando clicco per inviare i dati al controller(il submit alla fine del form per intenderci), altervista mi reindirizza sulla home page...

    Qualcuno saprebbe aiutarmi? o almeno darmi qualche consiglio?

    vi ringrazio

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Ad occhio sembra che Codeigniter prenda l'ip del server invece dell'indirizzo del tuo sito. Puntanto all'ip, che è condiviso con altri siti ospitati su Altervista, i dati vengono spediti nella direzione sbagliata.

    Controlla la configurazione di Codeigniter, da qualche parte dovresti poter settare l'hostname/indirizzo del sito.

    Se poi posso darti un consiglio, che viene da anni di esperienza lavorativa con il suddetto framework, evitalo. Codeigniter è un progetto monolitico ormai antico, basato su principi del decennio scorso. Il modo in cui gestisce il routing è pericoloso e limitante, l'accesso al database una sofferenza.

    È stato abbandonato anni fa dagli sviluppatori originali, e solo l'anno scorso un'università si è presa a carico di portarlo avanti. Detto questo, sebbene possano aggiustare alcune parti, l'architettura non può migliorare a sufficienza.

    Non ti suggerirei neanche di lanciarti in uno degli altri grandi framework (Laravel, sto guardando te) perché la loro complessità è probabilmente superiore alle tue necessità. Prova uno dei tanti micro-framework, oppure prendi le librerie che ti servono e mettile assieme: un router, un ORM, validazione e template ed hai più o meno tutto quello che ti dava Codeigniter. PSR-0/4 e l'autoloading hanno reso integrare librerie un piacere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Dreadnaut

    Ti ringrazio per la dritta, provero subito a metterlo in pratica.
    Il percorso a cui dovrebbe puntare sarebbe: http://148.251.234.7/unimon ... corretto?

    Mi sono avvicinato a codeigniter per il fatto del "zero conf"(), il fatto di scaricarlo, metterlo nella cartella pricipale del sito e iniziare subito a svilupparci sopra e per la sua flessibilita. (se non funzionano le librerire codeigniter puoi sempre scrivere una query da 0 ed implementarla).

    Programmando in python come micro-framework uso flask con cui mi trovo molto bene.
    Pero python e php sono diversi...

    Come microframework(magari zero-conf, come codeigniter...) in php cosa mi consiglieresti?

    Grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    in

    appication/config/config.php

    e bastato inserire:

    $config['base_url'] = '/';

    Grazie ancora

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unimon Visualizza messaggio
    Come microframework(magari zero-conf, come codeigniter...) in php cosa mi consiglieresti?
    Prova a dare un'occhiata a slim magari. È in giro da tempo, ne parlano bene, lo sviluppatore lo tiene aggiornato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie, sono anche riuscito a trovare una guida per installarlo senza composer: http://www.codediesel.com/php/how-to...lim-framework/

    magari a qualcuno puo essere utile...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •