Ho phpbb con portale MX, vorrei mettere il menu presente nella home page del portale anche nella pagina del forum.
Mi andrebbe bene anche solo modificare il link del logo del forum phpbb per reinderizzarlo alla mia home page.
Grazie
Ho phpbb con portale MX, vorrei mettere il menu presente nella home page del portale anche nella pagina del forum.
Mi andrebbe bene anche solo modificare il link del logo del forum phpbb per reinderizzarlo alla mia home page.
Grazie
Non conosco il portale MX. Parlando di phpbb devi semplicemente modificare il template, che è costituito da una serie di files con estensione .tpl (o qualcosa del genere). Trovi "overall_header.tpl" e lo modifichi inserendo il menu che vuoi con semplice html. Se poi vuoi fare un include in php, in modo da includere un menu dinamicamente, phpbb "base" non supporta l'utilizzo di codice php nei template (non lo interpreta). Per questo ti devi installare un piccolo hack che è incluso nel mod "eXtreme styles". Di tutto il mod io ho installato solo il file "template.php" che sostituisce quello esistente (non dimenticare di tenere una copia di backup!), e a quel punto il gioco è fatto. Nel file .tpl puoi mettere html o php a tuo piacimento, a patto che il php inizi con "<?php" e non semplicemente "<?"
Per maggiori info su eXtreme Styles: http://www.phpbbstyles.com/viewtopic.php?t=356
:grin:
Grazie mille,
In realtà ho provato con overhall header ma nn riesco a trovare un path link che possa modificare,se non quello della gi del logo.
Per quanto riguarda il secondo suggerimento, guarderò un po l'hack (sono un po novellino)....
Ciao