Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: INNER JOIN

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusatemi ma non mi funziona la INNER JOIN in una query,
    mi da un errore di sintassi, ma non capisco dove, non è che dipende dal safemode? (spero di si, così almeno so di aver programmato bene).

    Eccovi la query:
    $query = mysql_query("SELECT nick FROM $registrati INNER JOIN $online ON fab_utenti.id_utente = fab_online.id_utente WHERE ip='$ip'",$conn) or die( "Errore controllo ip: " . mysql_error() );

    che non funziona nemmeno scritta così
    $query = mysql_query("SELECT nick FROM $registrati, $online WHERE fab_utenti.id_utente = fab_online.id_utente AND ip='$ip'",$conn) or die( "Errore controllo ip: " . mysql_error() );


    l'errore è il seguente:
    Errore controllo ip: You have an error in your SQL syntax near ' WHERE fab_utenti.id_utente = fab_online.id_utente AND ip='xxx.xxx.xxx.xxx'' at line 1

    (l'ip è stato censurato ed è stato ottenuto con $ip=$REMOTE_ADDR)

    AIUTO!!!
    (grazie per la collaborazione)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    intanto fai così per ottenere l'ip

    $ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];

    il modo che usi tu è deprecato

    poi non credo che il join sia disabilitato, tra l'altro per quelloche ne so il safemode riduarda solo php e non mysql

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per il consiglio sull'ip


    speravo che l'errore fosse dovuto al safemode così almeno avevo capito dov'era il problema, adesso sono proprio in alto mare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In locale funziona? e nel phpmyadmin? comunque sono sbagliati gli apici dove inserisci la variabile $ip, apri un apice singolo e non lo chiudi mai

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Forse è perchè non gli hai detto la tabella di ip, prova con

    $query = mysql_query("SELECT nick FROM $registrati INNER JOIN $online ON fab_utenti.id_utente = fab_online.id_utente WHERE fab_utenti.ip='$ip'",$conn) or die( "Errore controllo ip: " . mysql_error() );

    o fab_online.ip, non so in quale tabella è!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate avevo sbagliato a scrivere in effetti avevo un file config dove c'era

    $registrati = "fab_utenti";
    $online = "fab_online";

    cmq ho risolto il problema
    era dovuto al fatto che facevo un fetch_row dopo la query mentre (in realtà non so perchè) andava fatto un fetch_array

    grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate per l'OT
    La non-violenza significa
    collaborazione
    quando è possibile,
    quando non lo è, significa
    resistenza
    Veramente, prima di affermare certe cose, bisognerebbe capire, che comunque stai parlando di una forma di violenza.
    Secondo ghandi, l'unico modo di non fare violenza, è quello di non fare.
    Non fare se ti urlano in faccia, non fare se ti schiaffeggiano, non fare se ti portano via, ecc ecc
    Questo è l'unico modo di fare una minima resistenza alla violenza degli altri.
    Comunque è sempre una forma di violenza, perchè anche se non faccio, qualcosa sto pur facendo.

    Scusate per l'OT, ma quella frase mi ha scatenato nostalgici ricordi, peace & love :P

    Ciao. :)

    P.S. ma pensa te, ai miei tempi i nostalgici erano quelli che pensavano ancora al "ventennio", oggi io mi posso ritenere un nostalgico, se inneggio ancora ai magici anni '70 :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •