Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Abilitazione libreria PEAR

  1. #1
    Guest

    Predefinito Abilitazione libreria PEAR

    Vorrei sapere se è abilitata o meno qui per un mio sito che ho qui su altervista.org la libreria Pear, che mi sarebbe utile.

    Creando un file con:
    Codice PHP:
    <?php phpinfo(); ?>
    Vedo che gli archivi PHAR sono abilitati, ma controllando se funziona la Pear, con:
    Codice PHP:
    <?php
    require_once 'System.php';
    var_dump(class_exists('System', false));
    ?>
    ottengo invece:
    Warning: require_once(System.php): failed to open stream: ecc.

    Perciò, qui non è possibile avere Pear abilitato né accedere da shell alla medesima libreria?

    Grazie e attendo news da qualche admin.
    Ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Su hosting condiviso, quale è AV, direi che questo tipo di richieste non saranno accettate.
    E cmq su AV non è abilitato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    Infatti ho provato varie volte a controllare appunto se il pacchetto PEAR poteva in qualche modo essere attivo, oppure essere comunque attivato qui su un hosting free come Altervista, ma non ci sono riuscito.

    E' un vero peccato in ogni caso, per chi come il sottoscritto, usa appunto lo spazio web gratuito che altervista offre ai propri utenti, che non si possa disporre di PEAR, visto che questa library usa classi PHP di alto livello ed Open Source, che permettono di fare cose utilissime per webmasters, come avere subito disponibile del codice scritto appunto in OOP, per poter inserire CAPTCHA, leggere feed RSS, inviare tramite una API con un crontab configurabile a piacere delle newsletter ai propri utenti, ecc. senza dover reinventare la ruota!.

    Peccato.
    Va beh.....

    Grazie comunque e ciao.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •