Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema mySQL, phpBB2 e credo server altervista.

  1. #1
    Radagast non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito Problema mySQL, phpBB2 e credo server altervista.

    Oggi improvvisamente il forum phpBB2 che gestisco è impazzito. fino ad un secondo prima funzionava poi impediva di postare rispondendo con questo messaggio di debug:

    Codice:
    Could not insert new word matches
    
    DEBUG MODE
    
    SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144)
    
    INSERT INTO phpbb_search_wordmatch (post_id, word_id, title_match) SELECT 15055, word_id, 0 FROM phpbb_search_wordlist WHERE word_text IN ('agkòhga')
    
    Line : 242
    File : /membri2/radagast/phpBB2/includes/functions_search.php
    (agkòhga è una parola che avevo inserito a caso visto che era già il 4° tentativo che facevo di capire se era una cosa momentanea o no)

    Mi è sembrato molto strano e manco un minuto dopo un mio utente mi ha detto via icq che aveva provato a modificare un post (l'ultimo di un thread di 2 pagine) dove aveva scritto sbagliato. Dopo l'operazione, invece di correggerglielo, il forum ha semplicemente ed amorevolmente (di sua iniziativa) cancellato l'intero thread. Subito per evitare altri problemi del genere ho bloccato l'intero sito in modo da risolvere con calma senza perdere altro.

    Mi sono andato a vedere la tabella incriminata e non mi ci fa accedere (le altre funzionano benissimo), mi dice che:

    Codice:
    Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144) 
    
    
    Notice: Undefined variable: error_url in /membri2/radagast/my_admin/tbl_properties_operations.php on line 42
    
    Errore
    
    query SQL :  
    
    SHOW COLUMNS FROM `phpbb_search_wordmatch` FROM `my_radagast` 
    
    Messaggio di MySQL: 
    
    
    Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144)
    mi sono detto "vabbè, pazienza per il search. rinomino questa sperando di riuscire in qualche modo a recuperare i dati e nel frattempo ne piazzo un'altra con quella struttura ma vuota..."

    Peccato che non mi fa fare alcuna operazione su quella tabella, nè cancellare, nè modificare, nè copiare, nè rinominare, nè altro :-\

    Se qualcuno mi sa aiutare fa un favore a 703 utenti che sono impantanati in questo problema

    Vi ringrazio già da subito tutti

  2. #2
    Radagast non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    nessuno mi sa aiutare? :-\ almeno su come cancellare quella tabella con la quale non riesco ad interagire in nessun modo?

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Sei sul server 4 quindi non dovresti aver problemi..
    Era online da molto il forum?
    Magari è una tabella che si è corrotta(dato che a quanto dici non ci riesci ad accedere).
    hai provato a riparare la tabella dall'admin?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •