Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Contatore incrementale

  1. #1
    Data registrazione
    17-03-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Contatore incrementale

    Ciao a tutti,
    avrei un aiuto da chiedervi, ho creato un pulsante e vorrei che ogni volta che viene premuto si incrementi un contatore.
    Inizialmente avevo gestito con un javascript, ma ovviamente i dati venivano salvati in cache.
    Ora invece ho creato un campo di tipo integer su un db e vorrei usare il php per "trasformare" questo codice in php, mi potete aiutare?

    Codice HTML:
    <body> 
        <script  type = "text/javascript" > 
        var clicks =  0 ; 
        function onClick ()  { 
            clicks +=  1 ; 
            document . getElementById ( "clicks" ). innerHTML = clicks ; 
        }; 
        </script> 
        <button  type = "button"  onClick = " onClick () " >  </ button>
    <INPUT TYPE="button" VALUE="Download Gratuito" <a  href="#" onClick="window.open('http://www.demodemodemo.it')" id = 
     
        <p>  <a  id = "clicks"> 0 </a> </ p>
    </ Body> </ html>

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    La pagina PHP, di per se, non è complicata: leggi il valore corrente del contatore dalla base di dati, lo incrementi di una unità, e lo salvi nuovamente. Eventualmente restituendone il nuovo valore.

    Se vuoi visualizzare i cambiamenti nella pagina senza necessità di ricaricarla, probabilmente avrai bisogno anche di AJAX o AJAJ.

    PS: Solo a titolo informativo, non è corretto dire che, con JavaScript, i dati vengono "salvati nella cache": non vengono salvati affatto (in particolare non nella cache), piuttosto risiedono temporaneamente in memoria.

  3. #3
    Data registrazione
    17-03-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mzanella della risposta, ma io non so farlo e cercavo qualche anima pia che mi aiutasse... :)

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Certo, ma sarebbe meglio se indicassi in quale punto hai avuto problemi e cosa hai già provato a fare .

    Ad esempio, un conto è avere l'interrogazione alla base di dati in già pronta, ma non sapere bene come richiamarla... un'altro è non aver mai scritto una riga di PHP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •