Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Da ieri problemi di accesso al sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da ieri problemi di accesso al sito

    Salve,

    da ieri non riesco più accedere al sito, non ho toccato nulla per quanto riguarda software e DB ma intercetto la segnalazione "La pagina web non è disponibile - ERR_NAME_NOT_RESOLVED" .

    E' cambiato qualcosa? Potete aiutarmi a capire?

    Grazie,
    cordiali saluti,
    Agostino

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Lo script ControllaIndex.php rimanda all'indirizzo http:///index.php?er='Utente non definito', il che ovviamente non è corretto.
    Controlla lo script.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente la definizione dell'indirizzo non è corretta ma il punto è che questo file non lo toccavo da anni e tutto ha sempre funzionato. Da due giorni non riesco più ad accedere, la query -Select id, ac_userid, ac_password from accsito where ac_userid = '".$Userid."'"- nello script ControllaIndex.php dovrebbe restituire il valore 1 in quanto nel db esiste l'utente con cui sto cercando d'accedere al sito infatti effettuando la stessa query da phpmyadmin mi trova l'utente. Anche l'ftp ha evidenziato un problema con il certificato cosa mai capitata in tanti anni. Credo sia cambiato qualcosa negli utimi giorni perchè il software del sito che attiene al funzionamento non lo tocco da anni e fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente.

    Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie.
    Saluti

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Usavi PHP4? Leggi http://forum.it.altervista.org/novit...ml#post1278842
    Se riporti qua il codice problematico possiamo provare a darti suggerimenti su come sistemarlo.
    Per quanto riguarda l'FTP, riporta l'esatto messaggio di errore che visualizzi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nel collegamento "Avviso per la compatibilità dei vecchi applicativi" leggo che la modifica è attiva dal 18 febbraio pertanto non credo sia la causa dell'attuale malfunzionamento visto che fino a domenica 6 marzo riuscivamo ad accedere senza alcun problema. Il cliente FTP Filezilla mi ha presentato un warning in cui mi richiedeva di confermare la correttezza del certificato, tutto qua.

    Il sito rimane inaccessibile, non riesco a capire come mai la query presente nel codice non riesce più ad interrogare il DB (anche se sembra connettersi senza errori) mentre se lancio la stessa query da phpmyadmin mi ritorna il risultato corretto.

    Saluti e grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciofolli Visualizza messaggio
    Nel collegamento "Avviso per la compatibilità dei vecchi applicativi" leggo che la modifica è attiva dal 18 febbraio pertanto non credo sia la causa dell'attuale malfunzionamento visto che fino a domenica 6 marzo riuscivamo ad accedere senza alcun problema. Il cliente FTP Filezilla mi ha presentato un warning in cui mi richiedeva di confermare la correttezza del certificato, tutto qua.

    Il sito rimane inaccessibile, non riesco a capire come mai la query presente nel codice non riesce più ad interrogare il DB (anche se sembra connettersi senza errori) mentre se lancio la stessa query da phpmyadmin mi ritorna il risultato corretto.

    Saluti e grazie
    Ho notato che avete inserito l'htaccess potrebbe dipendere da questo?

  7. #7
    betfriends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti, a me non risolve più il php per invio form, è cambiato qualcosa per i php, io non ho cambiato nella in quelle pagine, grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Buonasera, potete aiutarmi a capire il problema?

    Grazie

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riporta il codice che stai usando.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Riporta il codice che stai usando.
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();

    require(
    "connection");

    $sSql = "Select id, ac_userid, ac_password from accsito where ac_userid = '".$Userid."'";
    //print ($sSql);
    $result=mysql_query($sSql);
    $rows=mysql_num_rows($result);

    if(
    $rows>0) //PERCHE' DA POCHI GIORNI MI ENTRA NELL'ELSE SE L'UTENTE ESISTE??? SE ESEGUO LA QUERY DA PHPMYADMIN FUNZIONA
    {
    ..
    ..
    ..
    }else
    {
    $HTTP_SESSION_VARS['Errore'] = "Utente non definito";
    mysql_close($connection);
    header ("Location: http://".$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST']
    .
    "".dirname($HTTP_SERVER_VARS['PHP_SELF'])
    .
    "index.php='Utente non definito'");
    exit;
    }
    ?>

    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>
    <body>

    </body>
    </html>
    Ultima modifica di karl94 : 11-03-2016 alle ore 17.34.09 Motivo: Formattazione

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sto facendo dei test e vedo che la variabile $Userid che l'index passa al controllaindex non arriva valorizzata, ma non sono ancora riuscito a capire perchè

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo script fa uso della funzionalità Register Globals, deprecata. Usa gli array $_GET e $_POST piuttosto.
    Presta anche attenzione alla query SQL: così come hai scritto il codice è vulnerabile ad attacchi di tipo SQL injection, quindi un malintenzionato può effettuare una qualsiasi operazione a piacimento sul database dl tuo sito. Leggi la documentazione ufficiale per sapere come correggere questo grave problema di sicurezza nel tuo script.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •