Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PHP] Apici

  1. #1
    Guest

    Unhappy [PHP] Apici

    Salve! Nel gioco di ruolo che tengo usiamo un codice che ammetto è un po' datato ma l'abbiamo pulito e sistemato lì dove possibile. Ieri sera gli apici nei campi di compilazione disponibili all'utente andavano, ora non vanno più. Non ho toccato file e ho appurato che è stato forse cambiato qualcosa in altervista, presumo.

    Ad ogni modo non riesco a fare in modo che l'apice venga sostituito quando un utente compila un form e lo vuole inviare in bacheca, esempio. Come sto postando io ora, ecco. Qualcuno mi sa aiutare?

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    I due fattori che possono essere cambiati sono la versione di PHP utilizzata e qualunque cosa sia stata modificata quando avete "pulito e sistemato il codice".

    Quando dici che gli apici "ora non vanno più", cosa intendi? Vengono mostrati dei messaggi di errore? Oppure il comportamento che riscontri non è quello atteso?
    Nel primo caso, riporta i messaggi di errore (eventualmente dopo averli abilitati con error_reporting).
    Nel secondo caso definisci meglio qual'è il comportamento che ti aspetti e cosa, invece, riscontri (ad esempio, chiedi che l'apice venga sostituito, ma non hai spiegato con che cosa). Se la sostituzione di cui parli è un escaping, tutto quel che ti serve è addslashes.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Quando dici che gli apici "ora non vanno più", cosa intendi? Vengono mostrati dei messaggi di errore? Oppure il comportamento che riscontri non è quello atteso?
    Intendo che se provo a inserire un messaggio in bacheca, non lo inserisce proprio. Non mi riporta nessun errore: proprio non lo invia al database e quindi non viene registrato.


    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Nel secondo caso definisci meglio qual'è il comportamento che ti aspetti e cosa, invece, riscontri (ad esempio, chiedi che l'apice venga sostituito, ma non hai spiegato con che cosa). Se la sostituzione di cui parli è un escaping, tutto quel che ti serve è addslashes.
    Ho provato per ora a usare str_replace ma non funziona, quindi presumo sia da usare qualcos'altro. Non sono un programmatore da "studio" ma ho imparato qualcosa facendo, quindi è possibile che mi perda pezzi in giro o che non sappia eventuali variabili che possono essere utilizzate, per questo chiedevo un aiuto.
    La sostituzione che ho fatto nei messaggi privati è quella di fare che l'apice venga sostituito con il codice ascii dell'apice e ora funziona. Lo stesso procedimento, però, non funziona nel forum.


    Per dire, comunque, fino a ieri sera funzionava tutto. Stamattina invece no.
    E non è stato toccato niente, quindi non capisco quale sia il problema, uh. Altervista ha cambiato qualcosa? Qualche impostazione?

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Hai abilitato gli errori con error_reporting?
    Ad ogni modo non credo che AlterVista abbia apportato qualche cambiamento tra ieri sera e stamattina :)

    Piu' probabilmente la query d'inserimento nella base di dati fallisce. Suggerisco di controllare quest'ultima, anche solo stampandola a video per sincerarsi che non ci siano errori grossolani. Oppure puoi mostrarne il codice e possiamo darci un'occhiata.

    Qualora il problema non fosse li', credo convenga percorrere a ritroso il "percorso" dei dati, dall'inserimento nella base dei dati fino all'invio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Hai abilitato gli errori con error_reporting?
    Appena stacco in pausa faccio una prova, non ho provato prima. In caso se è riporto il codice e vediamo.
    Ti ringrazio delle risposte fin ora (:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Alla fine ho fatto il check degli errori e inviava il dato ma la query per qualche motivo scoppiava. Ho sistemato una variabile e ora funziona, non ho idea di come sia possibile sia esploso così, ma in ogni caso adesso va. Grazie mille :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •