Salve a tutti! Ho installato la PHP-nuke 7.5 sul server Altervista e tutto funziona a meraviglia tranne le headlines (news prelevate da altri siti che si aggiornano automaticamente).
Il problema si verifica quando provo a creare un qualsiasi blocco tramite il menù a tendina per la scelta dell'headline. Mi dà il seguente messagio:
Codice:
C'è un problema con l'URL del file RSS
Controlla l'URL e il Nome del file RSS, riprova!.
[ Indietro ]
La cosa mi ha insospettito in quanto in locale (ho installato Apache sul mio pc) gli headlines mi funzionano tutti perfettamante mentre online non ne vuole sapere. Ho provato a dare un'occhiata al codice, più precisamente alla funzione BlockAdd che si trova in /admin/modules/blocks.php. Facendo alcune prove ho capito che il problema è alla riga 385:
Codice:
$fp = fsockopen($rdf['host'], 80, $errno, $errstr, 15);
fsockopen infatti restituisce il valore FALSE, il che fa azionare la funzione rssfails() che produce l'errore di creazione del blocco.
A questo punto la domanda è:
perché fsockpen restituisce FALSE invece di quello che dovrebbe restituire? E perché in locale restituisce la cosa giusta??? (In locale ho la copia esatta dei file che ho online) Come mi ha suggerito un sito ho controllato anche i valori delle stringhe di errore restituite da fsockopen.
$errstr= vuoto
$errno = vuoto
cioè restituisce stringhe nulle e non posso neanche sapere di che tipo di errore si tratta.
Vi prego, se qualcuno ha capito il problema e sa come risolverlo o conosce chi può farlo, si faccia sentire.