Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: modificare del testo con un editor direttamente da una pagina

crestissima non è connesso Neofita

Predefinito modificare del testo con un editor direttamente da una pagina

ciao a tutti,
    spero di non aver sbagliato sezione.
    è tutto il pomeriggio che cerco soluzioni, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    ho creato un sito web e vorrei poter modificare la pagina "home" direttamente da un pagina del sito.
    mi spiego meglio, se nella pagina home c'è un testo informativo, vorrei che si potesse modificare il testo direttamente dal sito, senza dover accedere ad altervista.org e modificare il codice.
    Cerco una specie di editor da poter inserire in una pagina.
    qualcuno sa dirmi come fare?
    grazie!

Guest

Predefinito

La prima cosa che mi verrebbe in mente di fare è mettere tutte le scritte nel database, per poi andare a mettere, tramite php, dove devono andare.
    Fare quindi un editor diventa molto semplice.
    Se vuoi complicarti la vita ma fare qualcosa di più professionale potresti far scrivere il codice contenuto nel file in una textarea, potendo quindi fare anche modifiche al codice php e javascript, invece che solo html, come fanno su smf.

crestissima non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da competenzepertutti Visualizza messaggio
    La prima cosa che mi verrebbe in mente di fare è mettere tutte le scritte nel database, per poi andare a mettere, tramite php, dove devono andare.
    Fare quindi un editor diventa molto semplice.
    Se vuoi complicarti la vita ma fare qualcosa di più professionale potresti far scrivere il codice contenuto nel file in una textarea, potendo quindi fare anche modifiche al codice php e javascript, invece che solo html, come fanno su smf.
    grazie per la risposta...
    secondo te non è proprio possibile utilizzare o creare un editor come quello avanzato di altervista?
    perché penso che utilizzando il database non sia possibile modificare lo stile ecc.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da crestissima Visualizza messaggio
    perché penso che utilizzando il database non sia possibile modificare lo stile ecc.

Certo che puoi modificare lo stile, copi nel database tutto l'html che vuoi, e ti esce html vero e proprio, anche con gli script se vuoi