Come da titolo.....
ne avete uno che funzioni su AV
Come da titolo.....
ne avete uno che funzioni su AV
io ne ho creato uno...carino carino...se ti serve fai un fischio... ;)
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vuoi lo script con caricamento su DB o su filesystem... io li ho tutti e due: il primo è già testato du AV il secondo l'ho testato su altri tipi di server ma è abbastanza universale..Originalmente inviato da Posco
Ciao
non ho capito cosa intendi per filesytem....
cmq sono aperto a tutti gli script (che poi andro a modificarmi per alcune esigenze particolari) me li passi tutti e due?
Mi servirebbe anche a me uno script per l'upload possibilmente che non usi database
Grazie
Filesystem=spazio web assieme ai tuoi file html, php, inc etc... dove per il tuo problema si utilizzano appunto le funzioni php per gestire i file (http://it.php.net/manual/it/ref.filesystem.php) es fopen.Originalmente inviato da Posco
Io comunque mi trovo bene mettendo i file in una tabella con campo Blob... devo trovare ancora il primo script il secondo ce l'ho già... domani se ce la faccio ti posto tutto su questo thread.
Ciao
i file devono essere linkabili succesivamente tramite http
quindi vada per quello con il filesystem..
Guarda che tutti e due i metodi sono validi per fare quello che vuoi tu. La cosa semmai da valutare è se i tuoi files sono grossi o meno: se fossero grossi la soluzione database sarebbe ottimale.... poi vedi tuOriginalmente inviato da Posco
a domani
Ciao
il mio è semplice... ti allegherei 2 files...ma non me lo permette...
il mio permette di caricare files (qualsiasi) e limitare le dimensioni.
il tutto viene caricato in una cartella del tuo spazio web e, ogni volta che qualcuno carica un file, una mail ti avvisa dell'uploadaggio...
se ti può interessare dammi un modo per inviarti il file... :grin:
Bene.. allora io ti dò la versione DB e biotechtorino quella classica visto che io non la trovo e dovrei rifarne un'altra.
Allora per questa cosa, nella versione più semplice hai bisogno di 2 files: uno che importa il tuo documento e lo mette nel DB e uno che lo visualizza (naturalmente nessuno ti vieta a fare un unico file :winkOLD: ).
File che importa il documento:
----------------------------------------------------
<html>
<head>
<title>UPLOAD FILE</title>
</head>
<body>
<?
# CONNESSIONE AL MYSQL
mysql_connect('localhost', 'tuo_user', 'tua_pw') or die('Connessione fallita');
# SELEZIONE DATABASE
mysql_select_db('my_tuo_user') or die('Selezione Database fallita');
if(isset($_REQUEST['invia'])) { ## la variabile invia non è altro che il bottone del form
# MEMORIZZO NELLA VARIABILE $data IL CONTENUTO DEL FILE
$data = addslashes(fread(fopen($_FILES['file']['tmp_name'], 'rb'), $_FILES['file']['size']));
# Tiro su le variabili che passo dal form (in basso)
$campo1 = $_REQUEST['campo1'];
$campo2 = $_REQUEST['campo2'];
#.......
$campo_n = $_REQUEST['campo_n'];
$file_name = $_FILES['file']['name']; #importante
$file_type = $_FILES['file']['type']; #importante
$file_size = $_FILES['file']['size']; #importante se vuoi regoare la dimensione del file da importare
$query = "
insert into TUATABELLA
(campo1, campo1, ....., campo_n, data, file_name, file_type, file_size)
values
('$campo1', '$campo1', ....., '$campo_n', '{$data}', '$file_name', '$file_type', '$file_size')";
#print "<pre>DEBUG
#$query<br/>
#'$campo1', '$campo1', ....., '$campo_n'<br/></pre>";
$risultato = mysql_query($query) or die (mysql_error());
# ESITO POSITIVO
echo 'Il file ' . basename($_FILES['immagine']['name']) . ' è stato correttamente inserito nel Database.';
# CHIUDIAMO LA CONNESSIONE A MYSQL
mysql_close();
}
else {
print "
<div align=\"center\">
<form action=\"{$_SERVER['PHP_SELF']}\" method=\"POST\" enctype=\"multipart/form-data\">
<table cellpadding=\"5\">
<tr>
<td>campo1:</td>
<td><input type=\"text\" name=\"campo1\" size=\"7\"></td>
</tr>
<tr>
<td>campo2:</td>
<td><input type=\"text\" name=\"campo2\" size=\"40\"></td>
</tr>
<tr>
<td>......</td>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td>campo_n:</td>
<td><input type=\"text\" name=\"campo_n\" size=\"40\"></td>
</tr>
<tr>
<td>FILE:</td>
<td><input type=\"file\" name=\"file\" size=\"40\"></td>
</tr>
<tr>
<td colspan=\"2\" valign=\"bottom\" align=\"center\" height=\"30\"
<input type=\"submit\" value=\"Invia il file\" name=\"invia\">
</td>
</tr>
</table>
</form>
</div>";
}
?>
</body>
</html>
------------------------------------------------------
file che visualizza il documento:
------------------------------------------------------
<?
# CONNESSIONE AL MYSQL
mysql_connect('localhost', 'tuo_user', 'tua_pw') or die('Connessione fallita');
# SELEZIONE DATABASE
mysql_select_db('my_tuo_user') or die('Selezione Database fallita');
$campo1 = $_REQUEST['campo1'];
$query = "
select r.data, r.file_type
from TUATABELLA r
where r.campo1 = '$campo1'";
$cursor = mysql_query($query) or die (mysql_error());
$result = mysql_fetch_array($cursor);
$data = $result['data'];
$type = $result['file_type'];
Header('Content-type: ' . $type);
echo $data;
?>
--------------------------------------------------------
In realtà le cose da dire sarebbero tante ad iniziare da
Header('Content-type: ' . $type); ma mi limito a dire giusto le cose essenziali:
Il campo data è un campo BLOB... attenzione però!! Il campo BLOB può variare di dimensioni a seconda della definizione del campo stesso (puoi definire un TINYBLOB, il MEDIUMBLOB e il LONGBLOB)... ecco perché eventualmente serve conoscere la dimensione del file ($file_size), eventualmente ti rimando alla documentazione specifica.
Nell'esempio il campo1 è una chiave primaria per cui fai presto a recuperare il tuo file dal DB grazie a campo1.
Per quanto riguarda l'altra versione (molto più semplice ma a mio modo di vedere meno funzionale) se hai già avuto tutto da biotechtorino bene, altrimenti basta che mi avvisi che te la scrivo o te la cerco meglio.... cavolo è talmente vecchia che non so nemmeno cio dove l'ho messa :grin: :grin:
Nota che questo script l'ho preso da qualche parte e l'ho rimesso a posto... per ovvi motivi non ho messo il nome della mia tabella e dei miei campi visto che lo script non l'ho protetto da pw per cui vedi tu come impostare la tua tabella e i nomi dei campi.
Ciao
A me mi interesserebbe quello col file system, me lo puoi mandare all'indirizzo matriz182@yahoo.it
Grazie, mi faresti un grande favore
vi posto la mia email che è meglio.... me li inviate tutti e due?
1-15-sett@posco.it -> metoto antispam credo due redirect al mese e ne uso per la prima quindidcina e uno per la seconda, per cose nn di registrazioni cosi anke se lo trovano poi nn funziona piu...
Ciao a tutti
Visto che a questa cosa sono interessate un po' di persone, avverto che aprirò una sezione apposita (tutorial) nel mio sito in modo che tutti possano avere accesso e possano fare anche delle prove. Purtroppo per me è un periodo pieno di impegni per cui prevedo la pubblicazione delle pagine verso la matà di ottobre... abbiate pazienza.
Per Posco: ho fato un'occhiata al tuo sito e mi sa che la cosa che mi hai chiesto ti serva per questa pagina: http://posco.altervista.org/scari.htm
Visto che la dimensione dei files può essere anche "corposa" (con files anche di 124 Kb) direi che la soluzione DB è quella più adatta per te.
Comunque ragazzi se avete pazienza vi faccio un tutorial apposito con tutto il codice e le dovute spiegazioni.
Ciao
no no, quel sito è ormai in disuso.... mi serve per caricare file (prevalentemente imagini) e piccoli file video (masimo 2/3 mega)
tu cosa consigli?
Mah dipende anche da quanto vuoi lavorarci sopra... io ad esempio che ho poco tempo ho utilizzato il DB per caricare delle piccole immagini e mi va tutto in automatico... la pagina in questione è questa: http://golfox.altervista.org/ricerca....php?lettera=AOriginalmente inviato da Posco
con i motori ancora in fase di popolamento tramite appunto un file che mi fà l'upload. Se te guardi il codice HTML noterai che utilizzo un file per visualizzare le immagini. Tutto quello che vedi nella parte centrale della pagina viene preso da DB.
Nel tuo caso visto che puoi avere files di 2/3 mega ti consiglierei di utilizzare il DB eventualmente puoi provare tutte e due le soluzioni e vedere come ti si riempie il tuo spazio web.
Come ti ho detto il tutorial riesco a pubblicartelo non prima della prima metà di ottobre...
Ciao
mi potreste inviare il codice anche a me,grazie??????
la mia e-mai la sapete!