Ciao Mzanella,
No, permettimi di dire che non hai capito, la struttura MVC è una struttura che fondamentalmente divide gli ambiti di lavoro, cioè cosa può fare l'utente e cosa fa il server, con cosa si interfaccia l'utente e con cosa si interfaccia il server, ma la base dell'MVC in maniera molto in soldoni, è una chiamata sempre ad index.php con una valorizzazione di una variabile.
Questo fa l'MVC la variabile viene passata al controller che testuali parole CONTROLLA, la variabile e se è tutto corretto invoca il model che si interfaccia con il server, il model analizza sviluppa e poi risponde alla view, o in alcuni casi al controller e il controller alla view.
Non sono io a dirlo ma programmatori da anni...Comunque la struttura del model view controller è proprio questa.
Quello che ho fatto io, l'ho fatto prendendo in esempio chi ne sa più di me ed aveva già fatto una struttura a classi per l'MVC io ho solamente implementato in base alle mie esigenze.
L'esempio che tu hai messo non è una forma di programmazione elegante, perchè in php > 5 sono stati introdotti apposta i namespace, proprio per ovviare al problema di classi con lo stesso nome o di metodi con lo stesso nome, quindi quello che hai scritto non è elegante a livello di programmazione, non serve, ogni classe ha un suo metodo che difficilmente è uguale al metodo di un'altra classe, a livello di programmazione, se classe mammifero ha un metodo = al metodo della classe figlia cane o della classe figlia gatto non ha senso includere il metodo nelle classi figlie ma si mette solo nella classe padre.