Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come bloccare i referral spam tramite .htacces. Ho provato tramite google ma seguendo i vari metodi ritrovo sempre gli indesiderati su analitycs. Grazie in anticipo.
Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come bloccare i referral spam tramite .htacces. Ho provato tramite google ma seguendo i vari metodi ritrovo sempre gli indesiderati su analitycs. Grazie in anticipo.
Solitamente in questi casi non si tratta di vere e proprie visite, ma di visualizzazioni fasulle inserite mediante l'utilizzo diretto dei codici o delle API di Google Analytics. Dovresti quindi provare piuttosto a nasconderle dai report, dovrebbero esserci dei filtri che si possono applicare per escludere quelle visite.
Che cosa hai provato fino ad ora?
Hai ancora il codice nel tuo file .htaccess? Puoi riportarne il contenuto qua?
Una soluzione te l'ho già proposta, ed è quella di usare i filtri su Analytics per escludere dai report quelle visite.
Poi tu affermi che siano visite reali al sito e che hai tentato di bloccarle via .htaccess, se il codice che hai inserito era corretto sarebbero dovute essere bloccate altrimenti significa che non erano visite reali. Se riporti il codice che hai provato è possibile verificare se fosse corretto.
Leggi ad esempio http://help.analyticsedge.com/spam-f...nalytics-spam/