Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ho già qualche dubbio...

Guest

Predefinito Ho già qualche dubbio...

....sto studiando il PHP...ma mi è sorta una domanda....
    Ho sentito molti utenti che dicevano "ho finito il mio sito in PHP" e cose del genere...ma il sito non è fatto completamente in PHP...giusto?Ma da HTML e integrato da stringhe PHP?

Inizio con i miei dubbi stupidi!

Guest

Predefinito

il php ti serve per interagire con l'utente, con il db ecc... l'html ci serve sempre altrimenti viene una cosa solo testo... e non è bello...

Guest

Predefinito

esatto il php serve per rendere un sito dinamico con il quale poter interagire

neoscript ogni volta che vedo la tua immagine li mi paice sempre di piu...

Guest

Predefinito

Quindi il PHP serve SOLO per interagire con l'utente il resto lo fa l'HTML!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco
    neoscript ogni volta che vedo la tua immagine li mi paice sempre di piu...
    eheheheheheheh 200euri e te la cedo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Hernan
    Quindi il PHP serve SOLO per interagire con l'utente il resto lo fa l'HTML!!!
    il PHP va a interagire con l HTML, poi le pagine sono create dal solito vekkio caro html, ma a dire al tuo browser che codice html deve compilare è il server che elabora il codie php.....

azz mi sono spiegato ca cani

Guest

Predefinito

Partiamo dalla base: schematizziamo internet.
    Internet é fatta da due computer: uno fa una richiesta (il client), l'altro la esegue (il server).
    Adesso complichiamo un po' le cose: come fa il client a fare la domanda?
    Esiste un programma apposito (Internet Explorer o, più in generale, il browser web), che aspetta un qualsiasi input da parte dell'utente ed agisce di conseguenza.

Sostanzialmente il browser cosa fa? Richiede un file e lo scarica sul pc nel quale risiede.
    La rivoluzione in questo campo é data da un tipo di codici particolari, (html, css, javascript, xml e testo semplice - semplificando le cose) che sono direttamente capiti dal browser.
    Quando apri una pagina web lui te la visualizza, non ti chiede dove salvarla come fa quando richiedi un file zip (tanto per fare un esempio).

Il server cosa fa? Quando riceve una richiesta inizia a leggere il file desiderato e pian piano lo manda al client senza batter ciglio.
    Però sarebbe bello poter decidere di mandare questa o quella parte del file a seconda se é verificata questa o quella condizione: fu così che nacque il php.

Sostanzialmente parlando: il browser non vede il file che c'é sul server, ma vede ciò che il server manda.
    Il php é un linguaggio che permette al server di decidere se mandare questa o quella parte del file indifferentemente se si tratti di zip, di exe, di doc, ecc... (ha addirittura delle estenzioni per creare roba flash o java...)
    Il php é molto utilizzato pilotare l'invio di codice html.

Son più chiare le cose adesso?

Guest

Predefinito

Ecco, la versione sintesi (la mia) eheh
    e la versione completa (quella di numerone)