Buongiorno a tutti. Mi interessa inserire nel mio sito di altervista (ancora in elaborazione) la funzione registrati: cioè quella funzione dove io entro in qualsiasi sito e mi registro inserendo i mie dati e la mia email.
Io a quanto finora ho capito, so che bisognerebbe avere un database, uno script php che mi collega al database di altervista. Poi non ne che ho capito molto di altro.
Ma la mia domanda è:
PER AVERE LA FUNZIONA REGISTRATI SUL MIO SITO BISOGNA PER FORZA ESSERE DEI PROGRAMMATORI...?
COME POSSO (SE POSSO) AVERE LA FUNZIONE "REGISTRATI"?
Gia vi dico che se devo diventare necessariamente un programmatore stacco subito.
grazie e spero che qualcuno mi faccia capire cosa devo fare perché sono proprio un novizio in queste cose e a dire la verità non è che avrei molta voglia di imparare un intero lingiaggio di programmazione solo per avere una funzione, che tra l'altro non so se mai verrà usata...
È necessario fare altre domande per inquadrare meglio la situazione, altrimenti ti si possono dare solamente risposte generiche e poco utili. Se cerchi un attimo sul forum ed in rete trovi migliaia di script già pronti, ma se poi non conosci il PHP è difficile adattarli alle tue esigenze.
Per questo è necessario che tu specifichi quali sono le tue esigenze: cos'hai in mente di preciso? Magari esistono CMS pronti adatti al tuo scopo che non necessitano di alcuna conoscenza tecnica e di mettere mano al codice.
Sì, in linea di massima è necessario conoscere un linguaggio di programmazione. È anche vero che esistono diversi servizi (CMS) che ti permettono la creazione di un sito con la possibilità di registrazione per gli utenti senza saper programmare, ma il loro utilizzo è conveniente o meno in base a quello che hai intenzione di realizzare, quindi la domanda di Karl mi pare legittima...
alla fine con i computer non si combina mai un bel niente...