Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: phpmychat...dubbi

Guest

Predefinito phpmychat...dubbi

Ciao a tutti!
    Avrei intenzione di mettere phpMyChat nel mio sito...mi piace molto.
    L'unica mia perplessità è che è scritta in php 3 e il progetto sembra fermo dal 2001 e ho letto di parecchi bug (tra cui sql injection) non fixati.

Voi che ne pensate? Avete mai avuto problemi? Siete mai riusciti a trovare delle patch all'ultima versione?

Grazie a tutti

Guest

Predefinito

mai sentita sta chat...hai qualke link x farcela vedere? :eyes:

Guest

Predefinito

usa una chat irc...riguardo a phpmychat non l'ho mai sentita

Guest

Predefinito

http://www.taxiway.it/chat/index.php

QUI C'è UN ESEMPIO!!
    Anche a me piace molto!! Questa va bene per tutti mentre per la irc chat bisogna installare jvm e a molti (io compreso) non funziona!!!

Qualcuno sa come installarla?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DjMarvelMaster
    http://www.taxiway.it/chat/index.php

QUI C'è UN ESEMPIO!!
    Anche a me piace molto!! Questa va bene per tutti mentre per la irc chat bisogna installare jvm e a molti (io compreso) non funziona!!!

Qualcuno sa come installarla?
    Forse non t funziona perchè t connetti a Internet tramite proxy.

Un esempio:

http://www.merqurycity.com/ssx_chatr....php?L=italian

Mi piacerebbe sentire le esperienze di chi l'ha provata.

Guest

Predefinito

ma come si installa?
    io inserisco l'intero pacchetto e poi?

Guest

Predefinito

nella cartella /database c'è lo schema del database da importare nel tuo database (con l'istruzione source)...imposti i parametri del file /config/config.php3 (o qualcosa di simile) e poi lanc l'index.php3

Guest

Predefinito

ok fatto!
    mi sembra bella e funzionale!!!
    l'unico problema è che vorrei che tutti gli utenti già iscritti nel mio db possano entrare in chat senza effettuare un'altra registrazione!!
    come posso fare?

Guest

Predefinito

Quello che ho fatto anche io.
    Nello script di registrazione del tuo sito aggiungi delle query per conpilare anche la tabella utenti di phpMyChat.

hognetfriend non è connesso Neofita

Predefinito

Salve a tutti!

Scusate, io sono un'autodidatta di html e php e so poco di mysql. Vorrei installare la chat phpmychat ma ho dei problemi.

Ho uploadato tutti i vari file nelle varie cartelle, esattamente come mi si sono presentati aprendo il file zip, ho letto il documento Install, l'ho seguito passo passo, cambiando anche quello che dovevo modificare in config.lib, come dicevano di fare.
    Ho cliccato su index.php3 e mi viene fuori:

"Fatal error: main(): Failed opening required './lib/database/mysql.lib.php3' (include_path='.:') in /membri/hognetfriend/phpmychat/chat/lib/index.lib.php3 on line 67"

Cliccando su phpmychat.php3 compare la stessa cosa.

Ho provato a fare il setup cliccando su setup.php3, ho messo i parmetri di connessione mysql (ho letto attentamente come metterli, non credo di aver sbagliato nulla) e poi mi chiede di nominare le cartelle da creare:

"Nome delle tabelle* dove...
    - i messaggi saranno depositati: c_messages
    - i profili degli utenti registrati saranno depositati: c_reg_users
    - i dati degli utenti loggati saranno depositati: c_users
    - i dati degli utenti banditi (bannati) saranno depositati: c_ban_users"

Io le ho lasciate così anche peré non saprei in cosa cambiarle (è la prima volta che uso phpmychat), clicco su ok e mi viene fuori:

"Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: db in /membri/hognetfriend/phpmychat/chat/setup.php3 on line 84"

Ora, io sono pure andata a vedermi le line adi cui parlano questi messaggi di errore, ma da profana quale sono non so riconoscere eventuali errori...

Vi prego, aiutatemi, abbiate pietà di una povera imbranata! :P