Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: DOCUMENT_ROOT corretta in php

  1. #1
    Guest

    Question DOCUMENT_ROOT corretta in php

    Ciao a tutti,
    ho un comportamento diverso tra il mio scriptillo nel server di prova locale e lo stesso uploadato in altervista causato dalla variabile $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] ... cosa posso usare, in altervista per rendere uno percorso relativo alla home (in php naturalmente)? :?????:

    Così come in html /ciao.html si riferisce al file ciao in home...

    Grazie e a presto!
    Dariosky

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Se cerchi il percorso assoluto è
    /membri/tuonick/file.php

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi interesserebbe recuperarlo da codice, in modo da rendere lo script più generico possibile... sempre che si possa fare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] dovrebbe fare al caso tuo. Per maggiori info

    puoi fare uno script del genere
    <?php
    foreach($_SERVER as $key => $value) echo "key: $key; value: $value; <br />";
    ?>

    potrai conoscere tutti gli elementi...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] era proprio quello che non va in altervista (come dicevo nel primo messaggio del thread) perchè credo punti alla document_root di tutti e non solo della mia parte di sito...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si scusa hai ragione non avevo letto :P
    probabilmente PATH_TRANSLATED fa al caso tuo. a me restituisce un path tipo /membri/...

    fammi sapere

  7. #7
    Guest

    Smile

    Rileggendo il mio primo post mi rendo conto che mi sono spiegato da cani...
    Quello che volevo dire è che dal mio script vorrei sapere il percorso assoluto della mia home ( quella che in html è raggiungibile con / ) dico assoluto perchè non sempre lo script è richiamato dalla stessa cartella (viene inserito in varie pagine con include)...
    DOCUMENT_ROOT nel mio server locale punta alla cartella giusta (essendo in Debian '/var/www' per la cronaca), in altervista punta ad una cartella che non ha nulla a che fare con /membri/...

    PATH_TRANSLATED, ancora non va bene perchè mi restituisce il percorso assoluto dello script (che però non parte sempre dalla stessa cartella)...

    Ecco questa è meglio formulata come domanda...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi rispondo da solo, nel caso possa essere utile a qualcuno...
    Ho risolto così:
    visto che $_SERVER['SCRIPT_FILENAME'] restituisce il nome assoluto dello script mentre $_SERVER['SCRIPT_NAME'] restituisce il nome dello script riferito alla home, questa funzioncilla

    $homedir = substr( $_SERVER['SCRIPT_FILENAME'],0,-strlen($_SERVER['SCRIPT_NAME']) ).'/';

    ovvero tolgo a SCRIPT_FILENAME dalla fine SCRIPTNAME (e poi aggiungo una barra)...
    stefanovolpe likes this.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la soluzione!

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sono felice che tu abbia trovato la soluzione al tuo problema ...
    Però una prossima volta, cerca di non "riesumare" vecchi thread (anche fosse solo per i ringraziamenti del caso), grazie
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •