Su altervista la Funzione PHP "include" non può essere utilizzata?
Su altervista la Funzione PHP "include" non può essere utilizzata?
Può essere utilizzata eccome.
Il mio nuovo sito (di cui una piccola parte e' gia segretamente on-line) si basa al 90% sulla funzione include e funziona benissimo.
di cui una piccola parte gia segretamente on-line
![]()
![]()
![]()
te possino :POriginalmente inviato da dweb
cmq torndo al tema :) il mio sito si basa su l'inclusione dei file :)
quindi :)
Ho fatto questa domanda perchè in locale il mio sito, costruito con PHP-NUKE, funziona benissimo, ma quando l'ho uppato mi dava alcuni errori d'inclusione...vorrà dire che controllerò nuovamente tutto il codice sorgente :~(![]()
.
Comunque Grazie x le risposte. Bye
Attenzione: l'inclusione di files che non risiedono sul medesimo server non è abilitata, per fare questa operazione è necessario far affidamento ai javascripts o ad alcune funzioni avanzate HTML
Gianluca
Gli include non portavano a pagine esterne.
Sto ancora controllando; forse alla fine delle feste di Natale riuscirò a controllare tutto e ad uppare tutto il sito nuovo
![]()
vi do il messaggio di errore che mi appare:
Warning: Failed opening 'http://clan.gamesnet.it/cso/cgi-bin/sim1news/news.txt' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/sim1/news.php on line 9
..mi serve una mano la mia e-mail è georgelucas83@yahoo.it
quali funz del java?
x includere il file da te indicato devi usare questo url:
dovresti modificare la pag ke hai sull'altro server... basterebbe un document.write() e rikiamare con un JS nella tua pag...
infatti nn mi sembra funzioni nemmemo il readfile()
tutte le funzioni ke usano connessioni server2server nn sono disponibili...
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
come si puo' risolvere? in javascript con write() non fai nulla e
con localtion.href ti manda ad un'altra pagina, a me serve includere
un file dentro ad un altro...
Un file viene incluso dentro un altro in molti modi:
In PHP:
<? include 'miofile.inc'; ?>
Così come pure in un file HTML, ma con estensione .PHP ma come ha detto Gianluca, solo se la risorsa da includere si trova sullo stesso server.
In HTML:
<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico"> per un'icona
<link rel='stylesheet' href='style.css' type='text/css'> per un css
<link rel='html' href='miofile.html' type='text/html'> per un file html.
Attenzione, quest'ultima risorsa l'ho desunta da libro, ma non l'ho mai provata.
<iframe src="link.html"></iframe>
Era ciò che voleva evitare un iframe 8)Originalmente inviato da Lethalman
alla fin fine mi sembra l'unica possibile, visto che readfile, include, ecc. ecc. non funzionano x file esterni.Originalmente inviato da sugandbibi