Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mysql aggiornare struttura tabella importando un file database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mysql aggiornare struttura tabella importando un file database

    Salve,
    tempo fa ho caricato su altervista il file database che usavo, ora però, in locale, lo ho modificato aggiungendo tabelle ma soprattutto aggiundendo righe a tabelle già esistenti.
    Volevo quindi sapere se c'era un modo per caricargli il file database (esportandolo dal server locale) su altervista, mantenendo i dati presenti su quello vecchio, ma aggiornando automaticamente tutte le righe delle tabelle e aggiungendo le tabelle non presenti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Selezioni il database che vuoi esportare da PhpMyAdmin in locale vai su esporta e lascia cliccato rapido e sql salvi con estensione .sql, vai in altervista e importi, se non te lo importa, delle volte c'ha delle balle, crei il db con lo stesso nome da altervista e apri il file che hai salvato, lo apri con notepad++ poi clicchi sul database che hai creato da altervista e vai su SQL(dove fai le query) selezioni tutto il codice dal notepad++ e lo incolli nello spazio SQL quello dove si fanno le query dal phpMyAdmin di altervista clicchi esegui e il gioco è fatto.
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio, mi ha aggiunto solo le tabelle che non esistevano con il rispettivo contenuto, quelle già esistenti non le ha toccate...
    Mi da questo errore: #1062 - Duplicate entry '1' for key 'PRIMARY'
    Se provo a ricaricare il file mi da quell'errore su una tabella che lui stesso mi ha inserito prima...
    La prima volta che lo ho caricato invece mi ha dato un errore tipo: invalid key for row 'nomerow'
    Qualcosa del genere, non c'ho fatto caso perché ho subito premuto a fianco per vedere e mi aveva aggiornato tutte le tabelle :(
    Ultima modifica di competenzepertutti : 03-09-2015 alle ore 13.31.00

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ehh va behh però alla fine stai facendo un mix tra update e esporta, ti coviene cancellare il database su altervista e importi quello che hai in locale, poi quell'errore te lo da perchè la chiave primaria che stai importando cioè l'ID già esiste mentre deve essere unico l'ID..Ti conviene cancellare il DB vecchio da altervista e importi il nuovo..Per l'update devi fare in altro modo non esportare ed importare, puoi esportare ugualmente dal locale , però eporti la tabella e basta non tutto il DB, clicchi sulla tabella e poi vai sempre su esporta, così vedi tutta la struttura però poi farai delle query per la tabella tanto i campi te li scrive lui nell'esportazione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto facendo al contrario!
    Ho esportato il vecchio database, eliminato tutto, caricato quello nuovo, svuotato quello nuovo e caricato i dati di quello vecchio.
    Ultima modifica di competenzepertutti : 03-09-2015 alle ore 14.37.50

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non c'ho capito niente :) però l'importante è che ci sei riuscito, si lavorando in locale e online è sempre uno sbatti tra esporta e importa query di update etc....ti conviene fare in locale il codice e online lasci il DB, è il DB che comanda secondo me, quindi non andrebbe mai toccata una versione online perchè quella è la versione di base, oppure fai due database uno per lo sviluppo ed uno ufficiale che tieni online, quando hai sviluppato il codice PHP aggiorni solo il codice online.Ciao
    Ultima modifica di fractalcosmo : 03-09-2015 alle ore 15.23.36

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie comunque di averci provato :P
    PS: ti posso trovare da qualche parte? (Skype/facebook)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao, il mio FB lo trovi dal mio sito http://fractalcosmo.com però non ho molto tempo, da domenica in poi tra l'altro non ho proprio accesso a facebook dal cliente, hanno i computer blindati qui :) , posso accedere da casa ma non avrò ancora la connessione, se mi aggiungi ti accetto poi tempo permettendo ti rispondo per qualsiasi bisogno, ma sempre la sera.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •