Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere, o quantomeno a chiarire.
Ho notato che, per la configurazione di default, Apache, nello specifico MySQL mi impediva di eseguire upload di files uguali o superiori ad 1MB. In locale, ho risolto modificando il file my.ini, assegnando a max_allowed_packet = 4M. Qualunque modifica del file php.ini è stata assolutamente inutile. Qui su altervista non ho possibilità di accedere al file my.ini, quindi la mia domanda è:
Si può, e in caso affermativo come, assegnare da .htaccess o da qualunque altra via la direttiva max_allowed_packet = 4M senza avere l'accesso al file my.ini o al php.ini?
Modificare la voce nel pannello di controllo, settando il massimo upload a 20 mb potrà permettermi di eseguire un upload via mysql di 20mb?
/**UPDATE**/
Ho notato che la variabile max_allowed_packet su altervista è settata a 30M, dunque non dovrei avere problemi. Tuttavia,per curiosità, esiste comunque una risposta alla mia domanda? Grazie mille
my.ini è il file di configurazione di MySQL e non c'entra con le dimensioni dell'upload.
Il file che invece vorresti modificare è php.ini.
Non puoi, su AV, ma neanche su altri hosting condivisi sia free che a pagamento, fare modifiche a questi file.
Su AV ci sono alcuni parametri che possono essere settati tramite file .htaccess e se non mi ricordo male la dimensione del'upload è uno di questi.
Considera bene un'altra cosa però. Su AV è impostato un timeout, non modificabile, per gli script php di 30 secondi, per cui usando le comuni connessioni ADSL il rischio (se non la certezza) di andare in timeout per file di oltre 1 MB è concreto e quindi la modifica del parametro è assolutamente ininfluente.
No, non sto assolutamente facendo confusione. il php.ini gestisce si le dimensioni dell'upload, ma il mio problema avveniva indipendentemente dalla configurazione in php.ini
Il problema è semplicemente la chiusura automatica della connessione quando, provo a inserire all'interno di un campo MEDIUMBLOB un file > 1 MB. Semplicemente, la configurazione che avevo di MySQL stoppa la connessione se i pacchetti da inserire nel database sono maggiori di 1 MB. Infatti, come detto precedentemente, ho risolto in locale modificando proprio il file my.ini
La correttezza della domanda era certa, volevo semplicemente sapere se esistesse un modo per modificare tale valore anche da htaccess.