Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: mysql...

  1. #1
    Guest

    Predefinito mysql...

    io non capisco 1 cosa.... skarikando alcuni script per i forum tipo il phpbb2 noto che per installarli in locale bisogna creare una cartella relativa al db per il forum dentro le cartelle del server mysql locale... io vorrei sapere: ma visto ke i file dei db (*.frm e *.MYI o *.MYD) non sono allegati al pakketto di phpbb2, dove li trovo???

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La cosa bella di MySql e php e' che php se ne frega altamente di dove si trova il database ma semplicemente ci si connette senza neanche sapere dove' l'importante che tu gli dia l'host corretto. Questo tool ti chiede di mettere le pagine in una directory relativa rispetto al database? tutto cio' mi pare stranissimo visto e considerato che i database possono pure stare in tailandia. Forse ho capito male io?

    Fammi sapere

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no no... io parlo di test in locale.. ho installato un server apache e in pratica, installandolo, si crea una cartella per il server mysql dentro la quale ci sono dei db di esempio (ad esempio ci sono i file del nuke)... ecco io qui volevo creare il db di un forum phpbb2 da testare in locale... il fatto è che non so che file metterci come db di phpbb2 visto ke non sono inclusi nel suo pakketto... dove li piglio sti benedetti file??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai installato apache e all'interno delle sue directory hai trovato dei file di esempio di Nuke????? I file di database vanno nella directory di mysql e non di apache. Inoltre apache e mysql non si conoscono nemmeno ma sono collegati tramite php. Basta!
    Forse devi spiegarti meglio o sono io che sono tardo! Scusami
    ;)))
    Fammi sapere

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no... forse mi spiego male io... ci riprovo..

    ho installato un pakketto che si kiama APACHE SERVER che installa il server apache e un server mysql... in pratica non riesco a fare in modo che phpbb2 installi in locale i suoi database perchè non so come configurarlo... oltre ai problemi che ho già scritto prima...

    grazie per l'aiuto cmq

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bhe io non conosco questo phpbb2 sorry! :((((

  7. #7
    Guest

    Talking

    Ti sei scaricato APACHE! Il mySQL l'hai scaricato? il PHP 5 l'hai scaricato? il phpMyAdmin l'hai scaricato? Bene, accedi attraverso il phpmyadmin, vai nel menu SQL del database e importa il file .sql del phpBB. Poi apri il forum e immetti i dati del mysql (trovi la guida nella sezione FAQ del forum) e il forum funzia :grin: :smile:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bhe forse lui e' stato troppo sempliciotto pero' io ti consiglio di scaricarti EasyPhp (e' ottimo se sei alle prime armi e non riesci a configurare php e apache. e poi basta che metti tutti i tuoi file nella directory di apache e utilizzi il solito modo del localhost sul browser per accedere al forum

    ecco qui un link per il download http://www.dis.uniroma1.it/~marte/so...asyPhp_1.7.exe

    facci sapere insomma

  9. #9
    Guest

    Talking

    Più semplice: www.easyphp.org
    :grin: :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    vabbeh... grazie.. ho risolto... sbagliavo la pwd.. e ora ho capito che i db li crea al momento dell'installazione phpbb2...

    ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Infatti :D

  12. #12
    Guest

    Wink

    phpBB è molto ben fatto...secondo me il forum migliore :grin: :smile:

  13. #13
    Guest

    Talking

    di per se è abb limitato... rispetto ad altri tipo invision... ma applicando tutti i MOD che ci sono si puo' farlo divenatre davvero potentissimo...

    pekkato che sia un tantino pesante...
    Ultima modifica di thejarfanclub : 18-08-2004 alle ore 11.25.21

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cmq volevo farti sapere che in nessun caso si vanno a creare o modificare le cartelle e i file del database. L'unico metodo per interagire con mysql è mediante gli script sql da far eseguire al server o tramite comandi avviando mysql.exe. Andare a giocare con i file del database contenuti genericamente nella cartella data\tuodb può comportare la perdita irrimediabile dei tuoi dati.

  15. #15
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da thejarfanclub
    di per se è abb limitato... rispetto ad altri tipo invision... ma applicando tutti i MOD che ci sono si puo' farlo divenatre davvero potentissimo...

    pekkato che sia un tantino pesante...
    E' pesante? ma che dici? invision pesa quasi il triplo :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •