Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Php senza Mysql... ne vale la pena?

  1. #1
    Guest

    Question Php senza Mysql... ne vale la pena?

    Io sto ultimando il mio sito in html, javascript e css - tra l'altro non è neanche pessimo...

    Mi chiedevo e perciò vi chiedo se valeva la pena di farlo in php anche se non ho ancora attivato Mysql e non lo attiverò se non quando avrò totalizzato gli AC necessari - questo perché se arrivo a totalizzarli significa che il sito ha ragione di esistere :grin:

    Insomma, cosa si può fare con Php senza l'appoggio di Mysql?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si possono fare tantissime cose...
    ad esempio dividere la parte fissa della pagina, tipo intestazione, menu ecc ed il corpo in diversi file, in modo che se cambi intestazione, non sei costretto ad editare tutte le pagine...

    poi sempre con php puoi utilizzare i file per memorizzare le informazioni al posto del db, almeno per ora che il sito è ancora piccolo...

    e tante altre cosette che ti semplificano sicuramente la vita

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    Si possono fare tantissime cose...
    ad esempio dividere la parte fissa della pagina, tipo intestazione, menu ecc ed il corpo in diversi file, in modo che se cambi intestazione, non sei costretto ad editare tutte le pagine...
    Questo è interessante: come si fa? :?????:

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    <? include("menu.php"); ?>
    ma puoi fare centinaia di altre cose davvero interessanti,leggiti le guide di freephp.html.it

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Già, avevo iniziato a studiarlo proprio su html.it ma poi... il tempo è poco e per il momento mi sono accontentata delle mie competenze :eyes:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ho studiato su MySql e Php (un titolo che non finisce mai se vuoi te lo mando) ed e' OTTIMO. Te lo consiglio. Se non hai MySql non ti preoccupare puoi usare i file come consigliato o anche xml (ma se non conosci php allora e' piu' facile scrivere sui file che impiccarsi con xml e dom)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Magari il titolo mandamelo, poi si vede... grazie :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    "Sviluppare applicazioni e database con MySql e Php" Casa Editrice: Apogeo
    Autori: Greenspan e Bulger

    Secondo Me e' ottimo
    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma se io voglio dividere la pagina in sezioni tipo header / footer etc. come devo fare?

    Ora queste sezioni sono gestite con il css, perciò ogni volta devo aggiornare il codice in tutte le pagine che lo contengono. Posso appoggiarmi al css e creare una pagina index.php dove inserire il codice del tipo:

    <div id="header">
    <? include("header.php"); ?>
    </div>
    e in include posso mettere un file .htm invece che .php?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    In include nn puoi mettere file html (htm sono di front page vero?) ma solo php. comunque il metodo migliore sarebbe
    <div id = "header>
    <?php include("header.php"); ?>
    </div>

    e cosi' via. Comunque puoi fare un file php che in realta' e' un file html (ovvero non contiene codice php) ma che abbia l'estensione in php.

    Fammi sapere

    p.s.: usare <? e <?php e' diverso attenzione. Se il file di configurazione di php lo permette allora puoi usare gli short tags (<?) se non lo permette devi utilizzare <?php...
    Ultima modifica di esordonoco : 17-08-2004 alle ore 11.45.30 Motivo: Tag di apertura

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sì, .htm sono di FrontPage ma sono supportati anche dall'editor che uso adesso (FrontPage è inutilmente complicato e ne ho trovato uno di gran lunga migliore).

    Provo a rifare la pagina iniziale usando la funzione include... incrociate le dita :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •