Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Temi e iscrizione utenti

Guest

Predefinito Temi e iscrizione utenti

Ciao ragazzi , sono finalmente riuscito ad installare il php nuke 7.4 correttamente , e l'ho tradotto in italiano...
    Adesso pero' c'e' un problema...
    QUando i miei utenti provano ad iscriversi , arriva l'email ma quando cliccano per confermare l'iscrizione arrivano alla pagina di errore 404 di altervista!!!
    Le ho provate tutte , persino a fare copiare ed incollare solo l'indirizzo nel browser , ma non va....Come posso fare??
    Un'altra cosa...
    Io avrei bisogno di inserire nel mio sito in PHP un paio di temi con dei colori giallorossi di sfondo , qualcosa di carino.. e qualche logo per personalizzare il tutto. E vorrei che gli utenti potessero scegliere solo tra questi 2 temi creati da me . E' possibile fare cio'?
    COme posso fare per creare i temi ed inserirli nel sito?
    Grazie mille a chi mi rispondera'

Guest

Predefinito

Per creare dei temi di colori devi creare dei fogli di stile (non credo che tu possa trovare quello che ti piace su internet gia' bello e pronto). Se l'utente e' loggato e registrato puoi memorizzare in una tabella di un database la sua scelta di colori e tramite session (o cookie ma meglio la prima) impostare il foglio di stile che l'utente a scelto. Ti assicuro che la cosa e' piu' difficile a dirsi che a farsi. Infatti basta una if in php e usare il relativo css (visto che tu ne hai menzionati due).

Fammi sapere

Guest

Predefinito

Pero' registrare la stessa preferenza per tutti gli utenti che si registrano (e i visitatori non le vedrebbero comunque) e' un lavoro troppo impegnativo , che si deve costantemente aggiornare ogni volta che qualcuno si iscrive...
    Fai conto che questo e' il mio primo lavoro in PHP , quindi non me ne intendo molto...
    Come posso fare precisamente per cominciare a creare qualche tema? E' difficile?Ci sono programmi che mi aiutano a farlo?
    Ma quindi alla fine rendere i miei temi visibili a tutti in default (anche solo 1 se di piu' non e' possibile) non si puo' fare? La cosa e' indispensabile per le esigenze del mio sito..
    Fai conto che senno' perderei tutta la bellezza e l'utilita' del portale...
    A me interessa che visitatori e utenti non abbiamo la possibilita' di utilizzare temi che non ho realizzato io , quindi eliminarli ed inserire i miei , e sceglierne uno di default
    Fammi sapere
    Grazie ancora

Guest

Predefinito

Se sei tu che fai il sito gli utenti che si collegheranno vedranno i tuoi colori e nessun altro.
    Per creare un css (ovvero un foglio che modifichi lo stile delle tue pagine) non ci vuole molto.
    Crea un file tipo tema1.css e all'interno scrivi per esempio

body {
    background : yellow;
    color : red;
    }

se vuoi fare il background del body giallo e il colore del caratterre rosso

Ne crei un altro che si chiama tema2.css e all'interno scrivi

body {
    background : red;
    color : yellow;
    }

Quando fai la registrazione inserisci nella form un radio button in cui gli chiedi quale tema vuole e lo memorizzi in una tabella di mysql. Una volta fatto cio' quando l'utente fara' il login alla tua pagina dovrai mettere un codice come questo nell'head

<?php if ( $tema == 1 ) echo "<link rel = \"stylesheet\" href = \"tema1.css\" type = \"text/css\" />"
    else
    "<link rel = \"stylesheet\" href = \"tema2.css\" type = \"text/css\" />"
    ?>
    e basta
    dove pero' $tema sara' il risultato di una query...

Fammi sapere se non ti e' chiaro qualcosa

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da esordonoco
    Se sei tu che fai il sito gli utenti che si collegheranno vedranno i tuoi colori e nessun altro.
    Per creare un css (ovvero un foglio che modifichi lo stile delle tue pagine) non ci vuole molto.
    Crea un file tipo tema1.css
    Allora , piu' o meno ci siamo , pero' mi mancano le basi....
    COme posso creare intanto un file tipo tema1.css?
    E poi come si registra?
    Grazie mille e scusa le domande banali , ma indispensabili per iniziare ;)

Guest

Predefinito

Bhe per fare un css non ci vuole molto solo un po' di pratica
    inizia creando il file css (ovvero crea un file che si chiama per esempio tema1 con estensione css --> tema1.css)
    lo editi con wordpad e scrivi

body {
    background : rgb(255,255,255);
    color : rgb(0,0,0); /* colore del carattere */
    font-size : 10pt;
    font-family: Courier New, Times New Roman, Arial;
    }

cosi' hai creato uno stile per il body della tua pagina html
    per inserirlo basta inserire la seguente stringa tra i tag <head> della tua pagina html
    <link rel = "stylesheet" href = "tema1.css" type = "text/css" />

Per imparare clicca http://www.dis.uniroma1.it/~marte/ho...ica.css2.1.zip

Guest

Predefinito

i temi vanno poi inseirni in:
    root del phpnuke -> themes .
    ciao

Guest

Predefinito

Ragazzo! Ti dovresti dare una pugnalata dove sai tu... Hai spostato il tuo sito in una directory html/ ma il mailer automatico non lo sa e quindi manda un link del tipo

http://calciomessina.altervista.org/...=a71db642ac245

quando invece il link corretto dovrebbe essere

http://calciomessina.altervista.org/...=a71db642ac245

Da notare la directory html/
    comunque non conosco questo php nuke. Francamente te lo sconsiglio. Anche se e' molto difficile fai le cose per conto tuo. non si sa mai

Ciao

Guest

Predefinito

Allora in via definitiva per risolvere sto problema delle email registrazione come posso fare??? Ho ricevuto 10 consigli diversi e sono un po scombussolato :p
    io so che dovevo passare i files proprio nella cartella html del sito , non e' cosi'?