Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Come fare hosting shared (per esecuzione exe)

  1. #1
    Guest

    Question Come fare hosting shared (per esecuzione exe)

    Grazie a chiunque mi avesse letto e mi sapesse aiutare :-)

    Volevo chiedere vorrei collegare il mio pc a casa a quello del mio sito (hostato su altervista)

    perche' avrei bisogno che fosse il mio pc a casa ad eseguire un file (.exe) non quello di altervista che non me lo permette

    Come posso fare?

    P.s: che programmi devo usare per collegare il mio pc a casa con quello di altervista?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ogni volta che accedi ad internet il tuo pc è già connesso alla rete.
    Per far si che risponda a richieste fatte con un browser (HTTP) devi installare un server web (apache ad esempio).
    Per rendere statico l'ip che utilizzi puoi usare un servizio di dynamic dns come ad esempio no-ip.
    Per poterlo raggiungere da una pagina di altervista potresti utilizzare un iframe che punti al tuo pc.

    Questo lo schema di massima.
    Ti avviso però dei contro.
    Dovresti tenere acceso il pc perennemente con relativo consumo elettrico (che alla lunga ha un suo peso).
    Lasciare un pc connesso ad internet senza le opportune conoscenze per gestirlo lo espone al rischio di vederselo bucato nel giro di pochissimo (con relativo rischio di vedersi arrivare la polizia a casa a chiedere conto e ragione di attività illegali commesse dal pc bucato). E se su questo PC è possibile far eseguire file .exe la cosa è abbastanza preoccupante.

    Permettimi la curiosità: qual è lo il tuo scopo? Che cosa fa questo eseguibile?
    Magari esiste qualcosa che ti puo' essere utile ma che sia pensata per un uso web.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devo fare un servizio in qui necessita dell esecuzione di un file (.exe) come posso "puntare" la mia macchina su un server altervista?

    P.s: non ti posso dire che cosa fa questo eseguibile & che servizio sto facendo altrimenti qual cun altro mi potrebbe "rubare" la mia idea
    Ultima modifica di karl94 : 18-06-2015 alle ore 16.18.50

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh, se vuoi continuare i passi da fare per raggiugere il tuo pc da internet te li ho detti tutti nel primo post, rileggi con attenzione.

    Un'ultima cosa, considera ancora due cose, la tua connessione ADSL, in upload per bene che ti vada sei a 1mb (preparati a tempi di attesa abbastanza lunghi se consideri che i collegamenti sui server stanno a 100mb o 1gb), e secondo che un pc domestico ti vqa giù già con 4-5 connessioni.

    Ti riepilogo comunque i passi:

    - registrati su un servizio di DDNS (no-ip ad esempio). Scarica e installa il client, scegliendo il tuo nome.
    - Se necessario configura il tuo router per reindirizzare le richieste che arrivano su una data porta (per http è la 80) verso il PC server che andrai a configurare.
    - Installa un Web Server (ad esempio Apache) e tutti i moduli/componenti necessari (se serve anche PHP, MySQL, ecc.). Configurati il tutto per il tuo scopo.
    - nel tuo sito AV prepara una pagina con un frame che punti al tuo nome (scelto al punto 1).

    Finito.
    Ultima modifica di vplaza : 19-06-2015 alle ore 10.14.30

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok Grazie per le informazioni ma come posso "puntare" il mio web server su no-ip?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterbot Visualizza messaggio
    Ok Grazie per le informazioni ma come posso "puntare" il mio web server su no-ip?
    Ti registri su no-ip, scarichi il client e lo installi nel pc dove gira il web server.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille ma esistono delle aziende che su richiesta ti attivano shell_exec? o no?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come cerco di farti capire da un po', la possibilità di lanciare eseguilbili binari espone la macchina a seri rischi relativamente alla sicurezza.
    Per questo motivo è altamente improbabile che trovi uno shared che lo permetta. Dovresti rivolgerti almeno ad una VPS (ma anche qui i problemi sulla sicurezza sono elevati).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Come si fa' uno shared e una vps?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterbot Visualizza messaggio
    Come si fa' uno shared e una vps?
    Già da questa risposta ti dico: Lascia stare.

    Shared (Hosting) = Hosting condiviso, come è quello su AV, ma anche quello a pagamento su altri Internet Service Provider (ISP).

    VPS (Virtual Private Server) = Server Virtuale (Hai il pieno controllo della macchina e la configuri come vuoi. Puoi scegliere tra Linux, ma non puoi eseguirci i file .exe, o Windows, ma costano di più e hanno bisogno di maggiorni risorse già solo perchè caricano anche la parte grafica).

    Li offrono gli ISP entrambi.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi spieghi per favore cone fare un "tunnel" VPS?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterbot Visualizza messaggio
    Mi spieghi per favore cone fare un "tunnel" VPS?
    Non esiste. Tunnel VPS non vuol dire nulla.
    VPS è un server. Un intero Computer seppure virtuale e non fisico (altrimenti si chiamerebbe server dedicato)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie per l' informazione

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •