Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ricaricare una pagina senza perdere ciò che l'utente ha scritto

Guest

Predefinito ricaricare una pagina senza perdere ciò che l'utente ha scritto

Ciao a tutti.
    Nel mio sito devo assolutamente ricaricare le pagine ogni tot minuti. MA immaginiamo che l'utente stia digitando il carattere 1231 di un suo messaggio in una TEXTAREA. LA pagina si ricarica e perde tutto ciò che ah scritto finora.... come minimo inizia a studiare manuali su manuali per hackerarmi il database del sito e distruggere tutto.

Ho provato con l'istruzione JAvascript

setTimeout ("location.reload()",60000)

oppure inserendo un header aggiuntivo.

Ma il risultato è sempre lo stesso: alcuni browser mantengono ciò l'utente ha scritto, altri no!

Conoscere una funzione PHP o Javascript per fare in modo che ciò avvenga con ogni browser?
    Oppure avete da propormi un metodo artigianale?

Grazie tante.

Ospite Guest

Predefinito

prova con setTimeout("location.href='pagina.php?campo1="+doc ument.nomeform.campo1.value+"&campo2="+document.no meform.campo2.value+"',60000);

Guest

Predefinito

LIl problema è che alcuni dei dati che dovrei passare sono sensibili (es: password,messaggi privati) e sarebbero visibili nella barra degli indirizzi quindi chiunque abbia accesso al PC potrebbe leggerli.

Non c'è il modo di passarli senza farli comparire nell'URL? Memorizzarli sul database direi che non si può fare...

Ospite Guest

Predefinito

hum... prova

setTimeout("location.href='pagina2.php?campo1="+do cument.nomeform.campo1.value+"&campo2="+document.n omeform.campo2.value+"',60000);
    e in pagina2.php metti
    <?php
    session_start();
    $_SESSION['campo1'] = $_GET['campo1'];
    header("location: pagina.php?".SID);
    ?>
    e in pagina.php
    <?php
    session_start();
    echo "<input name=campo1 value=\"$_SESSION[campo1]\">";
    ?>
    però l'indirizzo dovrebbe rimanere nella cronologia ugualmente penso...

Guest

Predefinito

Non male come idea...solo che penso anch'io che rimanga nella cronologia.

Tra l'altro devo ricaricare ogni pagina del mio sito ogni tot minuti., quindi sarebbe meglio non richiamare pagine aggiuntive.

Mi viene in mente una idea or ora.
    Non potrei mettere nel setTimeout una funzione che simuli il submit del FORM però mettendo come valore del parametro ACTION la pagina stessa?