Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Gli $REMOTE_ e uno script php

  1. #1
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Question Gli $REMOTE_ e uno script php

    Io vorrei sapere tutte le informazioni che il sito danasoft.com prende per fare le img per le firme (nn dico di copiare). Cioe' la variabile che prende ip, isp, browser e sistema operativo. Io conosco soltanto quella dell'ip che e' $REMOTE_ADDR e quindi significa che gli altri potrebbero iniziare con $REMOTE_! Comunque non e' solo questo il punto. E che vorrei uno script php che blocca l'ip se si visualizza o si clicca una determinata cosa una seconda volta ,come se fosse per votare un sito di una top 100. Praticamente vorrei che quando si clicca o visualizza qualcosa una cosa registra l'ip (con $REMOTE_ADDR) e lo blocca in modo che la seconda volta si clicca o visualizza una cosa diversa!
    Grazie :smile:
    Dal server 5 con amore

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per le variabili trovi le info al sito http://it2.php.net/reserved.variables

    Per la "registrazione" hai due strade:
    1) registri l'IP in un file di testo memorizzato sullo spazio web
    2) registri un cookie sul PC del visitatore

    Il metodo 2) presenta qualche inconveniente, ma è sicuramente meglio perchè l'IP non è sufficiente per individuare una persona. Nemmeno i cookie, certo, ma fra i due sono il meno peggio. Credo.

    Esempio1: vantaggi del cookie rispetto alla memorizzazione sul server
    ISP italiano, ogni volta che mi collego al web (o quasi) ho un IP diverso, quindi quando raggiungo il tuo sito vengo considerato un "estraneo" anche se non lo sono

    Esempio2: vantaggi della memorizzazione sul server rispetto al cookie
    Campus americano, 100 persone diverse al giorno si collegano al web dallo stesso PC. Sul PC c'è il cookie, quindi due persone che si collegano in momenti diversi al tuo sito vengono riconosciute come la medesima anche se non è vero.

    Ogni metodo ha i suoi vantaggi/svantaggi, ma credo che il cookie sia meglio. Ciauz :D

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per il sistema operativo e il browser cercano nella stringa dello User Agent per mezzo della funzione
    Codice PHP:
    strstr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'paroladacercare')
    Così se nello user agent c'è MSIE il browser è internet explorer, lo stesso per firefox, mozilla ecc. Il sistema operativo idem, cercano se c'è la parola Linux o windows (NT per xp)


  4. #4
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Vorrei qualcosa di + preciso tipo la variabile dell'isp è questa, la variabile del browser è quest'altra. Poi avevo visto da qualche parte che bisogna utilizzare un if() nel caso che $REMOTE_ADDR è equivalente a 127.0.0.1 ma nn so se è vero.
    Cmq grazie lo stesso
    Dal server 5 con amore

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bodo
    Per le variabili trovi le info al sito http://it2.php.net/reserved.variables
    Cito me stesso. Se sai l'inglese, nel link qui sopra trovi proprio l'elenco che stai cercando :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    Vorrei qualcosa di + preciso tipo la variabile dell'isp è questa, la variabile del browser è quest'altra. Poi avevo visto da qualche parte che bisogna utilizzare un if() nel caso che $REMOTE_ADDR è equivalente a 127.0.0.1 ma nn so se è vero.
    Cmq grazie lo stesso
    Suggerimento: perché non ti fai un file php dove ci piazzi solo il phpinfo()?

    <? php
    phpinfo();
    ?>

    Io ho fatto così e mi sono visto tutte le variabili d'ambiente che potevo utilizzare http://golfox.altervista.org/phpinfo.php ... ho visto comunque che non c'è tutto... manca il REMOTE_HOST :winkOLD:

    In soldoni:

    HTTP_USER_AGENT ----> Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; rv:1.4) Gecko/20030624 Netscape/7.1 (ax)

    REMOTE_ADDR ----> 130.186.2.23

    per analizzare la stringa dello USER_AGENT puoi andare qua: http://www.pgts.com.au/cgi-bin/psql?a007 e inserire la stringa tutta intera :winkOLD:

    Ciao

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Vapire che Browser si stà usando non è banale come sembra!
    Ad esempio spesso opera ha la stringa MSIE all'interno dell'useragent.
    Io uso javascript e mi affido a lui, ha il vantaggio che se il browser lo supporta dirà automaticamente che tipo è, lo svantaggio è che non tutti l'hanno abilitato, e spesso non viene caricato.

    Ho notato (adesso) però che esiste anche questa funzione in PHP "get_browser()", ma non l'ho mai provata (prima usavo ASP).
    Provala e dimmi come funziona.

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì, ma tu controlli per esclusione! Anche Firefox ha Mozilla nello useragent, tu inizi ad es. con Opera, e fai un controllo del genere:
    Codice PHP:
    if (strstr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'Opera')) {
    echo
    "Il tuo browser è Opera e il SO "; }
    else if (
    strstr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'MSIE')) {
    echo
    "Il tuo browser è Internet Explorer e il SO ";
    } else {
    echo
    "Il tuo browser non è né MSIE né Opera, il tuo SO ";
    }

    if (
    strstr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'Windows')) {
    echo
    "è Windows";
    } else {
    echo
    "è una piattaforma diversa da Windows";
    }
    Ora, questo è un esempio del cavolo, ma la logica è questa.

  9. #9
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Bene. Visto che io sono ad un internet cafè all'estero mi potete tradurre la pagina http://it2.php.net/reserved.variables consigliata da bodo?
    Grazzie
    Dal server 5 con amore

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •