Ciao a tutti!
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere, io scrivo un articolo con spazi e a capo ma poi sia in anteprima che quando lo pubblico risulta privo di tutto... un testo unico.
Guardate Qui
GrazieMille!
Ciao a tutti!
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere, io scrivo un articolo con spazi e a capo ma poi sia in anteprima che quando lo pubblico risulta privo di tutto... un testo unico.
Guardate Qui
GrazieMille!
per impostare le news devi conoscere un po' di HTML....
Per esempio:
Per andare a capo devi mettere <br>
Per fare il grassetto <b> prima di scrivere la parola o il testo e </b> per identificare la fine del grassetto..
Per fare il corsivo <i> e </i>
altrimenti installi un addon che ti consente di scrivere normalmente il testo senza usare l'html per l'impaginazione
Conosco un pò di HTML ma speravo almeno gli articoli si potessero scrivere normalmente...
Mi sapete indicare qualche add-on per risolvere il problema?
spaw editor è mostruosamente potente ;)
www.solmetra.com OLD
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Grazie... l'ho scaricato da sourceforge ma visto che sono proprio alle prime armi non so come si installa... che devo fare? :?????:
Grazie
una volta scaricato bisogna configuarlo correttamente (config.inc.php) e poi bisogna modificare il admin/modules/stories.php
sostiutuendo i campi di testo con una kiamata php alla funzione ke genera la finestra di editing ;)
un esempio è questo (spaw installato nella cartella /spaw/):
1) all'inizio della pag (subito dopo <?php) va messo questo codice:
2) quindi trovi tutti i punti in cui viene creata un textarea e li sostiuisci con un codice tipo questo (per hometext):Codice PHP:
include 'spaw/spaw_control.class.php';
e per il bodytext:Codice PHP:
$sw = new SPAW_Wysiwyg('hometext' /*name*/,stripslashes($hometext) /*value*/,
'' /*language*/, 'full' /*toolbar mode*/, '' /*theme*/,
'640px' /*width*/, '220px' /*height*/);
$sw->show();
probabilmente potresti avere dei problemi per quanto riguarda l'upload delle immagini (a me dava problemi una vekkia versione su altervista per cui bisognava modificare un paio di righe)... prova a vedere se la nuova vers funzia casomai ci pensiamo per le immagini ;)Codice PHP:
$sw = new SPAW_Wysiwyg('bodytext' /*name*/,stripslashes($bodytext) /*value*/,
'' /*language*/, 'full' /*toolbar mode*/, '' /*theme*/,
'640px' /*width*/, '550px' /*height*/);
$sw->show();
NOTA: come tutti gli editors di questo genere spaw funziona solo su internet explorer ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Mi dispiace ma è troppo complicato per me... sono completamente niubbo... non esiste qualcosa di più semplice per phpNuke?
Grazie mille in ogni caso per la disponibilità...
asd..
niubbi o non niubbi bisogna imparare!!!
:D
ke vers hai di phpnuke?
qui se nn ricordo male dovrebbero avere già tutti i files modificati con l'editor spaw:
http://phpnukedownloads.de
è in tedesco ma basta iscriversi e cercare "spaw" ;)
prova a darci un'okkiata ;)
penso sia questo:
http://phpnukedownloads.de/phpnukedo...wyg_V3.10.html
Hai ragione... ma non ho proprio tempo in questi giorni...
Ora provo l'altro..
Sono proprio negato... all'interno del rar non ci sono istruzioni...
Ci sono 3 file php e 2 cartelle :?????:
caricalo nel tuo spazio e dammi il link ke me lo scarico da te, lo guardo e ti dico ;)
in teoria basta caricarlo così com'è sovrascrivendo i files ke hai (ovviemente dopo aver settato il file /spaw/config/spaw_control.config.php ;)
GrazieMille!
Il file è Questo
:(
quello è bastato su html area... un'altro tool + semplice...
spaw è molto + completo...
bisognerebbe cercarlo nel sito... io spaw l'ho conosciuto proprio la...